io sul Vti ho provato a mettere un filtrino al recupero vapori olio ma poi non mi reggeva il minimo bene, almeno, cosi mi è stato detto dal mecca

lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita..Danilovic.83 ha scritto:ciao a tutti...
Allora io sono possessore di 207 le mans, con all'attivo circa 12.000 km... da qlc mese a sta parte appena la metto in moto fa preciso preciso il rumore che avete descritto... tengo a precisare sopratutto con motore ultra freddo e temperature vicino allo 0° tanto è che fino a novembre dicembre nn si sentiva niente di che... subito pensavo fosse qlc plastica poi un giorno mi sono rotto le scatole ho aperto il cofano è con molto stupore ho sentito che proveniva da sotto la testa... allora sono andato dal mio meccanico di fiducia... e mi ha detto ke sono le punterie e piu precisamente le valvole ke hanno gioco nel bicchieri, a causa dell'olio ke nn va subito in pressione, causa probabilmente di una viscosità con il freddo eccessiva... cmq passa subito appena si scalda un po e mi dice ke nn è niente di grave... Fra un po andrò a fare il primo tagliando è chiedero delucidazioni in peugeot...
A qst punto direi ke un problema comune del Thp 175 cv....
nn sarà grave ma di girare con un trattore neanche nn è il massimo![]()
![]()
lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita..Danilovic.83 ha scritto:
STRAQUOTOkri-11 ha scritto:ha ragione mav....il VTi monta motore (EP6), il THP e poi il Gti (montano motore EP6D) o una siglia del genere il vostro motore parte dalla base del miosenza di me non avreste motore
, ovvio...alcuni pezzi...(abbastanza ) son stati modificati per forza dicose