PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore rumoroso sulla GTI le mans

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore rumoroso sulla GTI le mans

Messaggio da kri-11 »

questa che hai postate te Le mans, è una tanica per il recupero vapori olio, devii tale recupero in questa tanica (che ha il filtrino integrato sopra) cosi che non ti vada a sporcare debimetro e valvole ecc ecc e una volta che la tanica e piena prendi e la svuoti nuovamente nel motore...non credo centri assolutamente nulla con il rumore al motore ma in ogni caso se si riesce a mettere e una cosa consigliata...

io sul Vti ho provato a mettere un filtrino al recupero vapori olio ma poi non mi reggeva il minimo bene, almeno, cosi mi è stato detto dal mecca ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Il rumore che senti tipo scarica elettrica come un tic tac tic tac continuo e che dovrebbe venire da dietro il portaoggetti nel passaruota dx è al 99% la valvola canister
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

Danilovic.83 ha scritto:ciao a tutti...

Allora io sono possessore di 207 le mans, con all'attivo circa 12.000 km... da qlc mese a sta parte appena la metto in moto fa preciso preciso il rumore che avete descritto... tengo a precisare sopratutto con motore ultra freddo e temperature vicino allo 0° tanto è che fino a novembre dicembre nn si sentiva niente di che... subito pensavo fosse qlc plastica poi un giorno mi sono rotto le scatole ho aperto il cofano è con molto stupore ho sentito che proveniva da sotto la testa... allora sono andato dal mio meccanico di fiducia... e mi ha detto ke sono le punterie e piu precisamente le valvole ke hanno gioco nel bicchieri, a causa dell'olio ke nn va subito in pressione, causa probabilmente di una viscosità con il freddo eccessiva... cmq passa subito appena si scalda un po e mi dice ke nn è niente di grave... Fra un po andrò a fare il primo tagliando è chiedero delucidazioni in peugeot...

A qst punto direi ke un problema comune del Thp 175 cv....
nn sarà grave ma di girare con un trattore neanche nn è il massimo :mad: :mad: :mad:
lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

[/quote]

lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)[/quote]

Ma lo faceva anche a caldo?
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

il rumore da freddo che dura poco (d'inverno di più) è "normale" per la nostra motorizzazione.
è il tendi catena che tende poco a freddo.
il "rumore" di punterie da caldo che si sente soprattutto se si apre il cofano invece è fisiologico
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

Mav

Messaggio da Mav »

Per chi non lo ha letto,un consiglio,andate a leggere il post "rumore di ferraglia nel motore"!Ci sono cosine interessanti riguardo ai rumori che fa il nostro motore!!!

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

Danilovic.83 ha scritto:
lo fà anche la mia.. ho fatto un aggiornamento di centralina ma n è cambiato niente.. l'ho riportata e mia hanno sostituito un tenditore per la cinghi o una cosa del genere. Finora non si è più presentato il rumore! incrociamo le dita.. :)[/quote]

Ma lo faceva anche a caldo?[/quote]

no solo a freddo.. poi basta..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Fatto il primo tagliando 15000 km... cambiato l'olio (102 euro) e filtro scomparso il problema!!!!!! probabilmente sti oli vanno bene... ma poi si esauriscono le loro proprieta e capita quello... tendicatena e un problema quasi esclusivamente del THP 150... :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Mav

Messaggio da Mav »

No,il problema è di questo tipo di motore,che vanno dal 1.6 VTI,al THP e al GTI!!!

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Il vti e il Thp sono motori differenti!!!! e il gti e sempre Thp! :)

Mav

Messaggio da Mav »

errore il Vti è lo stesso motore solamente aspirato!Se mi dici che alcuni componenti sono stati adattati alle maggiori prestazioni,ti do ragione,ma la base è sempre la stessa!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ha ragione mav....il VTi monta motore (EP6), il THP e poi il Gti (montano motore EP6D) o una siglia del genere il vostro motore parte dalla base del mio ;-) senza di me non avreste motore :razz: , ovvio...alcuni pezzi...(abbastanza ) son stati modificati per forza dicose ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

kri-11 ha scritto:ha ragione mav....il VTi monta motore (EP6), il THP e poi il Gti (montano motore EP6D) o una siglia del genere il vostro motore parte dalla base del mio ;-) senza di me non avreste motore :razz: , ovvio...alcuni pezzi...(abbastanza ) son stati modificati per forza dicose ;-)
STRAQUOTO :mrgreen:

Dai kri....andiamo ad uno sfascio e recuperiamo i pezzi di una GTI.......e poi creiamo un una 207 FRANKESTAIN GTI...... :lol: :lol:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma guarda, se vuoi tt si puo fare...ovvio che il gioco non vale la candela...pero si puo :roll:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'olio non penso che centri molto col rumore descritto.
se il motore picchia in testa c'è qualcosa che non va e con un tendicinghia rinforzato il tutto regge meglio ma il problema è ben altro. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”