PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore e temperatura esterna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzatore e temperatura esterna

Messaggio da Daniele73 »

marchigiano3008 ha scritto:... mi resta scomodo che per spegnere tutto ogni volta devo azzerare i led con la manopola... qualcuno quota?
No. :mrgreen:
;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Sulla Scenic che avevo prima l'on/off funzionava sempre ruotando la manopola.
Per quanto riguarda l'A/C se lo spengo e poi spengo la ventola quando lo riaccendo se non ho spento il quando l'A/C rimane spenta, se invece avevo spento il quando l'A/C si accende (spero di essere stato chiaro :) ).
Comunque la prossima settimana porto la macchina a fare il primo tagliando e chiedo.

ps a proposito di primo tagliando, faccio qualche richiesta particolare o lascio fare tutto a loro?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Joe bar ha scritto: se lo spengo e poi spengo la ventola quando lo riaccendo se non ho spento il quando l'A/C rimane spenta, se invece avevo spento il quando l'A/C si accende (spero di essere stato chiaro :) ).
no, non si è capito una mazza! :mrgreen: :mrgreen:
;-)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

la mia raffredda decisamente in fretta...non è che c'è diversita di compressore a seconda di versioni e motorizzazioni? :shock:

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Proviamo così:
ventola accesa e A/C spenta
se spengo la ventola e dopo un pò la riaccendo A/C resta spento.
se invece spengo il motore, quando riaccendo la ventola A/C si accenda di nuovo.
In pratica spegnendo il quadro si "resetta" l'ultima impostazione dell'A/C

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

Joe bar ha scritto:Sulla Scenic che avevo prima l'on/off funzionava sempre ruotando la manopola.
Per quanto riguarda l'A/C se lo spengo e poi spengo la ventola quando lo riaccendo se non ho spento il quando l'A/C rimane spenta, se invece avevo spento il quando l'A/C si accende (spero di essere stato chiaro :) ).
Comunque la prossima settimana porto la macchina a fare il primo tagliando e chiedo.

ps a proposito di primo tagliando, faccio qualche richiesta particolare o lascio fare tutto a loro?
joe ma il tagliando dei 20000 km? ci fai sapere cosa ti fanno e quanto viene la spesa?iniziamo a fare un po di relazioni sui vari tagliandi..così da evitare concessionari che inventano cose inutili e spese folli...

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Si il tagliando dei 20.000, da quello che mi ha detto il capo officina cambio olio + filtro, cambio filtro aria, verifica livelli, il tutto per 138€ :?

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti la mia è nera e in sicilia fà molto caldo, comunque concordo con molti di voi la sensazione è quella che il clima fatichi un pò.. di giorno lo devo tenere alla velocità 4 quasi sempre la sera magari in autostrada a 2 a volte 1, la c-max raffreddava molto meglio!!!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008

rosario73 ha scritto:ciao a tutti la mia è nera e in sicilia fà molto caldo, comunque concordo con molti di voi la sensazione è quella che il clima fatichi un pò.. di giorno lo devo tenere alla velocità 4 quasi sempre la sera magari in autostrada a 2 a volte 1, la c-max raffreddava molto meglio!!!
concordo, anche la mia precedente focus era strepitosa nel raffreddarsi perchè la massa d'aria fredda che riusciva a forzare era veramente tanta. La 3008 mi sembra una macchina molto "calda", ho l'impressione che non sia ben coibentata e che il calore del motore entri alla grande nell'abitacolo, sia dalle bocchette dell'aria, che per induzione. Inoltre la 3008 sicuramente è molto vetrata e con uno di quei cartoni che si mettono al parabrezza (sconsiglio quelli riflettenti argentati che potrebbero fare danni al doppio strato del vetro) si riduce un po' la temperatura interna da altoforno quando è ferma sotto il sole.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

Anche la 207 che ho ha il clima che raffredda poco e anche se spengo tutto, sento il calore del motore entrare dai bocchettoni. Se l'aria fuori è fresca (ad esempio la sera) e ho il condizionatore spento, mi entra un filo di aria calda costante fastidiosissimo.
Pensavo fosse un difetto solo del mio modello :cry:
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

marchigiano3008 ha scritto:(sconsiglio quelli riflettenti argentati che potrebbero fare danni al doppio strato del vetro)
Come mai pensi questo??
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

marchigiano3008

penso questo per un precedente accaduto. Il parasole in alluminio riflette il sole che quindi attraversa 2 volte il vetro del parabrezza; questo comporta, specialmente con sole a picco in montagna, un surriscaldamento notevole che può danneggiare e sciogliere (causando aloni e macchie) il foglio di plastica che notoriamente si trova fra i due strati.
Alcune foto QUI

issor

Messaggio da issor »

marchigiano3008 ha scritto:penso questo per un precedente accaduto. Il parasole in alluminio riflette il sole che quindi attraversa 2 volte il vetro del parabrezza; questo comporta, specialmente con sole a picco in montagna, un surriscaldamento notevole che può danneggiare e sciogliere (causando aloni e macchie) il foglio di plastica che notoriamente si trova fra i due strati.
sinceramente e' la 1 volta che sento un cosa del genere :scratch: ,forse se ti eì successo ,e' stato x un altro motivo.(difetto di fabbrica)
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

marchigiano3008

c'è sempre una prima volta.. :roll:
Alcune foto QUI

dob

Messaggio da dob »

kiriako ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:(sconsiglio quelli riflettenti argentati che potrebbero fare danni al doppio strato del vetro)
Come mai pensi questo??
Por.. miseria e pensare che io ne ho presi due, per proteggere la mia 3008, al prezzo di 5 Euro cad..
Però anch'io avevo dei dubbi. :scratch:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”