PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clacson

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario81
Peugeottista D.O.C.

clacson

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, a voi il clacson suona sempre e immediatamente ?!?
a noi capita spesso :evil: che non suoni, ne pigiandolo a destra nè a sinistra...bho, sarà il solito maledetto difetto di fabbricazione !

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

premendo ai lati raramente suona, però se vai di mano piena sul leone centrale suona di sicuro!! :twisted:

se vuoi fare solo un colpetto prova a premere sul lato inferiore :wink:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

belgy ha scritto:premendo ai lati raramente suona, però se vai di mano piena sul leone centrale suona di sicuro!! :twisted:

se vuoi fare solo un colpetto prova a premere sul lato inferiore :wink:
ma non va bene che non suoni pigiando lateralmente !!!!!!!!!!!!!!
insomma...uno non dovrebbe staccare le mani dal volante nè andare di mano piena :lol: :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!!

maledetta peugeot :evil:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

purtroppo da quando c'è l'airbag nel volante il meccanismo clacson è un pò meno efficace :?
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

belgy ha scritto:purtroppo da quando c'è l'airbag nel volante il meccanismo clacson è un pò meno efficace :?
peccato perchè ai lati c'è proprio il segno della "trombetta" quindi anche sui lati è predisposto per suonare...:(

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

belgy ha scritto:purtroppo da quando c'è l'airbag nel volante il meccanismo clacson è un pò meno efficace :?
...non è vero! è un discorso valido solo sulla 307...ho provato tante altre auto con l'airbag e l'unica effettivamente difficoltosa col clacson è la 307.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..vai dal conce e dì che ti pulisca i contatti, ci mette 2 secondi!

molti così hanno risolto.. :wink:

Se invece ti vuoi cimentare da solo devi infilare un cacciavitino nei buchetti a lato del volante e tirare la copertura dell'airbag verso l'alto, però occhio :!: non fare danni :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

dario81 ha scritto:
peccato perchè ai lati c'è proprio il segno della "trombetta" quindi anche sui lati è predisposto per suonare...:(
Dillo all'officina del conce perché so che c'è una modifica da fare che ti risolve il problema.
Tieni presente che il clacson della 307 rimane sempre un po' duretto da azionare ma dopo la modifica suona premendo in qualunque punto.
La modifica, così mi è stato riportato dal meccanico, riguarderebbe una molletta che fa da massa che va fissata anziché lasciata mobile o something similar...

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

ANCHE IL MIO NON è immediato...
ha uno scarto di meno di mezzo secondo.

però se è da tanto tempo che non lo uso, il primo colpo ritarda di un secondo...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

io avevo risolto il problema portandolo in conc., dove mi hanno pulito i contatti e aggiornando la BSI ........ ora funziona e suona immediatamente ovunque schiacci.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

initialD ha scritto:io avevo risolto il problema portandolo in conc., dove mi hanno pulito i contatti e aggiornando la BSI ........ ora funziona e suona immediatamente ovunque schiacci.
ho visto che sei anche tu della provincia di como...
una curiosità...dove hai acquistato la 307 ?? e di solito dove porti per i tagliandi etc ??

fammi sapere, grazie ! :wink:

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Per natura il clacson lo uso molto poco, preferisco "controllare/evitare" il potenziale pericolo anzichè suonare, comunque la trombetta :D non è mai pronta, a volte non suona nemmeno (forse per scarso utilizzo mi si sono ossidati i contatti) e poi il suono che emette ... :? :? :?
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

athor ha scritto:Per natura il clacson lo uso molto poco, preferisco "controllare/evitare" il potenziale pericolo anzichè suonare, comunque la trombetta :D non è mai pronta, a volte non suona nemmeno (forse per scarso utilizzo mi si sono ossidati i contatti) e poi il suono che emette ... :? :? :?
qui nei nostri paesini ci sono case con cancelli che danno sulla strada e spesso i proprietari sono costretti ad uscire in retro...e la visibilità è molto scarsa, quindi quelle persone escono pian piano facendo quasi dei tentativi...in quel caso è inevitabile usare il clacson...
poi è ovvio, anche io non sono uno che si diverte ad usarlo ma ogni tanto è utile !
ps: l'unica volta nella quale ho davvero abusato del clacson è quando il milan ha vinto la finale di champions contro la juve...ho fatto tutto il viaggio di ritorno verso casa suonando il clacson :lol: :lol: :lol:

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

dario81 ha scritto: ps: l'unica volta nella quale ho davvero abusato del clacson è quando il milan ha vinto la finale di champions contro la juve...ho fatto tutto il viaggio di ritorno verso casa suonando il clacson :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Sapete mica se e`fattibile sostituire il nostro beep beep clacson con una piu`seria tromba bitonale :?: o almeno sapete chi fa questo tipo di lavori :?:
:wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”