a noi capita spesso
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clacson
clacson
ciao ragazzi, a voi il clacson suona sempre e immediatamente ?!?
a noi capita spesso
che non suoni, ne pigiandolo a destra nè a sinistra...bho, sarà il solito maledetto difetto di fabbricazione !
a noi capita spesso
ma non va bene che non suoni pigiando lateralmente !!!!!!!!!!!!!!belgy ha scritto:premendo ai lati raramente suona, però se vai di mano piena sul leone centrale suona di sicuro!!![]()
se vuoi fare solo un colpetto prova a premere sul lato inferiore
insomma...uno non dovrebbe staccare le mani dal volante nè andare di mano piena
maledetta peugeot
..vai dal conce e dì che ti pulisca i contatti, ci mette 2 secondi!
molti così hanno risolto..
Se invece ti vuoi cimentare da solo devi infilare un cacciavitino nei buchetti a lato del volante e tirare la copertura dell'airbag verso l'alto, però occhio
non fare danni
molti così hanno risolto..
Se invece ti vuoi cimentare da solo devi infilare un cacciavitino nei buchetti a lato del volante e tirare la copertura dell'airbag verso l'alto, però occhio
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Dillo all'officina del conce perché so che c'è una modifica da fare che ti risolve il problema.dario81 ha scritto:peccato perchè ai lati c'è proprio il segno della "trombetta" quindi anche sui lati è predisposto per suonare...belgy ha scritto:purtroppo da quando c'è l'airbag nel volante il meccanismo clacson è un pò meno efficace
Tieni presente che il clacson della 307 rimane sempre un po' duretto da azionare ma dopo la modifica suona premendo in qualunque punto.
La modifica, così mi è stato riportato dal meccanico, riguarderebbe una molletta che fa da massa che va fissata anziché lasciata mobile o something similar...
io avevo risolto il problema portandolo in conc., dove mi hanno pulito i contatti e aggiornando la BSI ........ ora funziona e suona immediatamente ovunque schiacci.
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTOex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
ho visto che sei anche tu della provincia di como...initialD ha scritto:io avevo risolto il problema portandolo in conc., dove mi hanno pulito i contatti e aggiornando la BSI ........ ora funziona e suona immediatamente ovunque schiacci.
una curiosità...dove hai acquistato la 307 ?? e di solito dove porti per i tagliandi etc ??
fammi sapere, grazie !
Per natura il clacson lo uso molto poco, preferisco "controllare/evitare" il potenziale pericolo anzichè suonare, comunque la trombetta
non è mai pronta, a volte non suona nemmeno (forse per scarso utilizzo mi si sono ossidati i contatti) e poi il suono che emette ...

307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
qui nei nostri paesini ci sono case con cancelli che danno sulla strada e spesso i proprietari sono costretti ad uscire in retro...e la visibilità è molto scarsa, quindi quelle persone escono pian piano facendo quasi dei tentativi...in quel caso è inevitabile usare il clacson...athor ha scritto:Per natura il clacson lo uso molto poco, preferisco "controllare/evitare" il potenziale pericolo anzichè suonare, comunque la trombettanon è mai pronta, a volte non suona nemmeno (forse per scarso utilizzo mi si sono ossidati i contatti) e poi il suono che emette ...
![]()
![]()
poi è ovvio, anche io non sono uno che si diverte ad usarlo ma ogni tanto è utile !
ps: l'unica volta nella quale ho davvero abusato del clacson è quando il milan ha vinto la finale di champions contro la juve...ho fatto tutto il viaggio di ritorno verso casa suonando il clacson
dario81 ha scritto: ps: l'unica volta nella quale ho davvero abusato del clacson è quando il milan ha vinto la finale di champions contro la juve...ho fatto tutto il viaggio di ritorno verso casa suonando il clacson![]()
![]()
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Sapete mica se e`fattibile sostituire il nostro beep beep clacson con una piu`seria tromba bitonale
o almeno sapete chi fa questo tipo di lavori

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa