Partendo da destra c'è: alimentazione, connessione full speed ipod, connessione alla sorgente (confermatemelo che non ne sono sicuro xD)e microfono.
1-cominciamo dall'alimentazione: i 4 pin corrispondono al positivo (alimentazione costante) , alla massa, all'accensione (sottochiave) , e all'interruzione audio, mi basta sapere da qualcuno che lo possiede, le 4 posizioni corrette del connettore (esempio in alto a destra positivo, a sinistra massa ecc) e poi il collegamento è presto fatto...
2-il cavo connessione full speed ipod ce l'ho già perchè era compreso nella sorgente Alpine CDE-112Ri in mio possesso..
3-ora viene la parte più difficile..di quell'ingresso "viola", non saprei proprio come costruire il cavo, o dove trovarlo...è indispensabile per il collegamento? oppure l'interfaccia si collega tramite il bluetooth alla sorgente?
4-il microfono non credo sia cosi difficile...il connettore ha due ingressi...penso che un comune microfono da auto sia adattabile o sbaglio?
NB: Ho trovato quest'immagine che potrebbe aiutarmi per il connettore alimentazione...

Da qui si può intuire che il connettore è composto da: =) =) =)
-in basso sx: cavo giallo (alimetazione continua 12+)
-in alto a sx: cavo nero (massa)
-in basso a dx: cavo rosa (interruzione audio)
-in alto a dx: cavo rosso (accensione, positivo sottochiave)
Perfavore solo vuoi potete aiutarmi! il punto 3 è quello che mi da problemi seri :S