PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine KCE-400Bt: cablaggio perso, soluzioni!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gara93
Peugeottista curioso

Alpine KCE-400Bt: cablaggio perso, soluzioni!

Messaggio da gara93 »

ciao ragazzi, ho acquistato a 25 euro un interfaccia bluetooth alpine KCE-400BT...il difetto del prezzo cosi basso è che è senza cablaggi.. è cosi, nuda e cruda come la vedete in foto..

Immagine

Partendo da destra c'è: alimentazione, connessione full speed ipod, connessione alla sorgente (confermatemelo che non ne sono sicuro xD)e microfono.

1-cominciamo dall'alimentazione: i 4 pin corrispondono al positivo (alimentazione costante) , alla massa, all'accensione (sottochiave) , e all'interruzione audio, mi basta sapere da qualcuno che lo possiede, le 4 posizioni corrette del connettore (esempio in alto a destra positivo, a sinistra massa ecc) e poi il collegamento è presto fatto...

2-il cavo connessione full speed ipod ce l'ho già perchè era compreso nella sorgente Alpine CDE-112Ri in mio possesso..

3-ora viene la parte più difficile..di quell'ingresso "viola", non saprei proprio come costruire il cavo, o dove trovarlo...è indispensabile per il collegamento? oppure l'interfaccia si collega tramite il bluetooth alla sorgente?

4-il microfono non credo sia cosi difficile...il connettore ha due ingressi...penso che un comune microfono da auto sia adattabile o sbaglio?

NB: Ho trovato quest'immagine che potrebbe aiutarmi per il connettore alimentazione...
Immagine
Da qui si può intuire che il connettore è composto da: =) =) =)

-in basso sx: cavo giallo (alimetazione continua 12+)
-in alto a sx: cavo nero (massa)
-in basso a dx: cavo rosa (interruzione audio)
-in alto a dx: cavo rosso (accensione, positivo sottochiave)

Perfavore solo vuoi potete aiutarmi! il punto 3 è quello che mi da problemi seri :S

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Alpine KCE-400Bt: cablaggio perso, soluzioni!

Messaggio da lukebs »

prova a sentire in un centro Alpine o rivenditore se riesce a recuperarti i pezzi....difficile fare senza altrimenti :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

grazie del consiglio, l'ho seguito al volo e ho acquistato da un centro ricambi il cavo interconnessione, quello a 13 pin con connettore viola, senza il quale non avrei potuto fare nulla...costo 30 euro incluse spese di spediione...
ora mi resta il cavo alimentazione che me lo costruisco facilemente, e il microfono...secondo voi un comune microfono da auto è adattabile? alla fine è solo un connettore a due entrate quello che c'è nel modulo bluetooth...
secondo voi?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non saprei, ma non credo però....di solito quei prodotti son molto complicati e funzionano solo con le loro parti originali :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

ho fatto un test e pare funzionare il microfono non alpine.. :) ho bisogno di un aiuto per collegare il tutto...
Il modulo bluetooth (visto dal manuale d'istruzione) ha:
-Cavo di ACC (accension) (Rosso): Al cavo di alimentazione di ACC.
-Cavo batteria (Giallo): Collegare il cavo a un terminale ad alimentazione costante
-Cavo di massa (Nero)
non so dove collegare i cavi, o meglio, posso sfruttare la corrente che arriva alla luce del posacenere? li arrivano due cavi che credo siano sottochiave, quindi li utilizzerei per il CAVO DI ACC E IL CAVO DI MASSA, mentre la corrente continua (giallo) lo prenderei dall'autoradio...si può fare? o rischio qualcosa...mi saltano i fusibili ecc..

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

Ho terminato oggi di installare il kce-400bt, l'alimentazione l'ho presa tutta dall'iso collegato alla sorgente, ho messo per sicurezza il fusibile da 10A sul positivo del KCE-400bt..Perfettamente funzionante! unico difetto, ditemi se è risolvibile con qualche impostazione o aggiornamento, non posso connettere l'ipod e cellulare contemporaneamente col bluetooth, c'è mi spiego...io ascolto la musica in streaming col bluetooth dall'ipod...e vorrei connettere anche il mio cellulare in modo da gestire le chiamate...ma le due cose contemporaneamente non si possono fare! quando connetto uno si disconnette l'altro D:

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

tutto installato perfettamente. peròò.....Ho un grosso problema ad oggiornare il KCE-400bt all'ultima versione, praticamente non c'è modo di far riconoscere al software Pc per l'aggiornamento (Bluetooth Software Update Tool) la mia pen usb bluetooth, eppure c'è scritto che è possibile farlo anche tramite dispositivi usb DD:)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bravo, direi che hai già ottenuto molto da tuo acquisto intanto ;-)

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

si si sono davvero soddisfatto :) ho speso in totale 65 euro, confronto ai 130 ALMENO che sarei andato a spendere :D..mi piacerebbe aggiornarlo all'ultima versione però D:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spero ci riuscirai....ma anche senza, non puoi lamentarti ;-)

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

Lamentarmi no di certo :)tu non sai nulla riguardo all'aggiornamento?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

no mi spiace, non so aiutarti :(

unfolle
Peugeottista curioso

Messaggio da unfolle »

ciao
ho lo stesso tuo problema a recuperare quel cavo, ma nn riesco a trovarlo in rete mi chiedono circa 50 euro
Mi puoi dire dove lo hai trovato in modo che posso ordinarlo anche io
grazie

gara93
Peugeottista curioso

Messaggio da gara93 »

http://ksshop.gear.it/" onclick="window.open(this.href);return false; chiamali e ti metti d'accordo per la spedizione ecc..loro possiedono quel ricambio! :)

unfolle
Peugeottista curioso

Messaggio da unfolle »

ciao
ti ringrazio
ma nel frattempo ho risolto richiedendolo ad un centro alpine mi è costato 40 euro ma in più ho dovuto acquistare anche un'altro cavetto perché la mia sorgente 9882RI nn avevo lo stesso attacco, e mica è finito qui; monto il tutto e nn riesco a far comunicare il cell con il kce-400bt ho provato con dei nokia e niente ho provato con degli iphone idem io ho un dell streak sistema android e nemmeno questo, in pratica i cellulari vedono il kce-400bt ma nn gli da il consenso per comunicare rifiutando la connessione con i cell :-/ ora stavo leggendo che si possono aggiornare il firewere, ma ncredo che si riferisca alla radio e nn al bluetooth . hai qc idea ?
grazie
Paolo

Torna a “206 - Fai da te”