PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ossidazione piantone sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Renato_Rc
Peugeottista curioso

Ossidazione piantone sterzo

Messaggio da Renato_Rc »

Io ho una 207 del marzo del 2010, ho notato una ossidazione nel piantone dello sterzo a livello della pedaliera dove c'è il bullone (sotto e sopra)...v'è capitato anche a voi? Come l'avete risolto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ossidazione piantone sterzo

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto (almeno salutare :? ).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Renato_Rc
Peugeottista curioso

Messaggio da Renato_Rc »

Ops...salve a tutti, grazie di questo forum, se qualcuno mi può aiutare...Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vediamo se altri hanno riscontrato lo stesso problema e ti possono dare una mano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Guarda la mia è del 2007, fin dal primo giorno ho riscontrato lo stesso "inconveniente” anzi, ti dico di più, avendo la possibilità di avere un ponte, ho notato che avevo anche i due semiasse completamente arrugginiti, :shock: cosa ho fatto? :scratch: Mi sono imbrattato le mani di grasso alla vasellina ed olio e l'ho passato sui semiassi, :frown: poi ho pulito il tutto, :roll: da quel giorno non si è più riscontrata ruggine. ;-) Mentre per il piantone (altezza snodo) ho usato un qualsiasi lubrificante spray siliconico e poi giù di straccio, diciamo che quel poco di ossido si è pian piano con il tempo tolto. :) Ad ogni modo credo che il tutto sia dovuto al non buonissimo trattamento del metallo.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Renato_Rc
Peugeottista curioso

Messaggio da Renato_Rc »

La garanzia non copre?

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Se l'ossidazione è per tutto il piantone puoi provare in conc, ma se si tratta solo di ossido all'altezza snodo sinceramente proverei a pulirlo.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Renato_Rc
Peugeottista curioso

Messaggio da Renato_Rc »

Grazie dell'aiuto, cmq oggi sono andato al conc. ha visto il punto e la pulito +\- con un raschietto metallico e cià buttato di sopra uno spray tipo svitol...il tipo ha fatto la sua diagnosi dicendomi che sono stati i tappetini bagnata dopo il lavaggio... Scusate ma con che c.zzo di materiale usano per fare una macchina da 17.000€ con metallo scadente che basta un pò d'acqua per ossidarlo? (anche se non ci credo per colpa del lavaggio)...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

gigiolo64 ha scritto:Guarda la mia è del 2007, fin dal primo giorno ho riscontrato lo stesso "inconveniente” anzi, ti dico di più, avendo la possibilità di avere un ponte, ho notato che avevo anche i due semiasse completamente arrugginiti, :shock: cosa ho fatto? :scratch: Mi sono imbrattato le mani di grasso alla vasellina ed olio e l'ho passato sui semiassi, :frown: poi ho pulito il tutto, :roll: da quel giorno non si è più riscontrata ruggine. ;-) Mentre per il piantone (altezza snodo) ho usato un qualsiasi lubrificante spray siliconico e poi giù di straccio, diciamo che quel poco di ossido si è pian piano con il tempo tolto. :) Ad ogni modo credo che il tutto sia dovuto al non buonissimo trattamento del metallo.
Quoto quanto detto da Gigiolo64 :thumbleft:
Io ti posso dire che è una cosa normalissima e che tutti i materiali ferrosi/acciaiosi non coperti da vernice protettiva o da grssi/olii ecc,tendono con il tempo o con un pò di umidità a creare quella patina sopra!!
Non ti devi assolutamente preoccupare e,come detto sopra da Gigiolo,ti basta ungere uno straccio di vasellina/grasso/olio e farci una passata per risolvere subito il problema ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Renato_Rc
Peugeottista curioso

Messaggio da Renato_Rc »

Grazie dei consigli, cmq conviene pulire bene per poi passare il prodotto?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Pulisci direttamente con lo svitol
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è nulla di preoccupante, è solo una patina superficiale che non intacca il metallo...

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”