PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ossidazione piantone sterzo
Ossidazione piantone sterzo
Io ho una 207 del marzo del 2010, ho notato una ossidazione nel piantone dello sterzo a livello della pedaliera dove c'è il bullone (sotto e sopra)...v'è capitato anche a voi? Come l'avete risolto?
Re: Ossidazione piantone sterzo
ciao a te e ben arrivato intanto (almeno salutare
).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ops...salve a tutti, grazie di questo forum, se qualcuno mi può aiutare...Grazie
vediamo se altri hanno riscontrato lo stesso problema e ti possono dare una mano 
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Guarda la mia è del 2007, fin dal primo giorno ho riscontrato lo stesso "inconveniente” anzi, ti dico di più, avendo la possibilità di avere un ponte, ho notato che avevo anche i due semiasse completamente arrugginiti,
cosa ho fatto?
Mi sono imbrattato le mani di grasso alla vasellina ed olio e l'ho passato sui semiassi,
poi ho pulito il tutto,
da quel giorno non si è più riscontrata ruggine.
Mentre per il piantone (altezza snodo) ho usato un qualsiasi lubrificante spray siliconico e poi giù di straccio, diciamo che quel poco di ossido si è pian piano con il tempo tolto.
Ad ogni modo credo che il tutto sia dovuto al non buonissimo trattamento del metallo.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
La garanzia non copre?
Se l'ossidazione è per tutto il piantone puoi provare in conc, ma se si tratta solo di ossido all'altezza snodo sinceramente proverei a pulirlo.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
Grazie dell'aiuto, cmq oggi sono andato al conc. ha visto il punto e la pulito +\- con un raschietto metallico e cià buttato di sopra uno spray tipo svitol...il tipo ha fatto la sua diagnosi dicendomi che sono stati i tappetini bagnata dopo il lavaggio... Scusate ma con che c.zzo di materiale usano per fare una macchina da 17.000€ con metallo scadente che basta un pò d'acqua per ossidarlo? (anche se non ci credo per colpa del lavaggio)...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da Gigiolo64gigiolo64 ha scritto:Guarda la mia è del 2007, fin dal primo giorno ho riscontrato lo stesso "inconveniente” anzi, ti dico di più, avendo la possibilità di avere un ponte, ho notato che avevo anche i due semiasse completamente arrugginiti,cosa ho fatto?
Mi sono imbrattato le mani di grasso alla vasellina ed olio e l'ho passato sui semiassi,
poi ho pulito il tutto,
da quel giorno non si è più riscontrata ruggine.
Mentre per il piantone (altezza snodo) ho usato un qualsiasi lubrificante spray siliconico e poi giù di straccio, diciamo che quel poco di ossido si è pian piano con il tempo tolto.
Ad ogni modo credo che il tutto sia dovuto al non buonissimo trattamento del metallo.
Io ti posso dire che è una cosa normalissima e che tutti i materiali ferrosi/acciaiosi non coperti da vernice protettiva o da grssi/olii ecc,tendono con il tempo o con un pò di umidità a creare quella patina sopra!!
Non ti devi assolutamente preoccupare e,come detto sopra da Gigiolo,ti basta ungere uno straccio di vasellina/grasso/olio e farci una passata per risolvere subito il problema
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Grazie dei consigli, cmq conviene pulire bene per poi passare il prodotto?
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Pulisci direttamente con lo svitol
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
non è nulla di preoccupante, è solo una patina superficiale che non intacca il metallo...
Fabio
Fabio