PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(per gli HDI) Col caldo va di meno?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

:roll: bhà! Io ormai penso che la leona abbia un umore proprio... a volte si sveglia tutta brillante e scattosa, altre volte và calma clama per la sua strada che me la immagino con gli occhi appena svegliati :lol:

forse dipende proprio dall'aria come dite voi :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Voce fuori dal coro....

Messaggio da P.J.^ »

..a me sembra il contrario :shock: ....la mia scarpina di piu' in estate e col clima mi sembra che in allungo abbia una marcia in piu'.In inverno mi da' l'impressione di essere seduta e che la turbina entri in ritardo, poi quando piove non ne parliamo....Mah....forse e' dovuto ad un fattore di umidita'.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Boh,non ci ho mai fatto caso,mi sembra che cammini lo stesso come una furia...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Plutonio
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/09/2004, 18:36
Località: Verona

Messaggio da Plutonio »

Perchè non installare un bel kit intercooler per le motorizzazioni che ne sono sprovviste, vedi 1.4 hdi ( faccio presente che il multijet 1.3 oltre ad avere 8 valvole in piu' ha anche un'intercooler installato :roll: ) i benefici di questo intervento sono gia' stati descritti precedentemente da VIDA, oltre ad aumentare potenza/coppia e fluidita. per la mia, sto gia vedendo tramite alcuni autorottamatori se ne trovo uno adattabile da posizionare in basso sotto la griglia.. c'è ne sono di tutti i tipi, vedi link http://www.thedodgegarage.com/turbo_coolers.html
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

questo fine settimana ho fatto circa 500 km e ho notato anche un incremento dei consumi con il caldo!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Messaggio da marco206 »

nella mia si evidenzia ancora di + il lag che c'è a 2000 il consumo maggiore dipende dal fatto che c'è il clima a 21 fisso con un ext di 34(prima di arrivare poi lo alzo ovviamnte) e sullo stesso pezzo di autostrada noto un incremento di 0,3 0,4 l/100 km con il cc inserito a 150
io ho notato che la temperatura ext ideale è 25 gradi secco...va che è un piacere...poi + sale la temperatura e l'umidità e meno va
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 614
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Messaggio da deide »

Con l'abbassamento di temperatura e di umidità di questi ultimi giorni, la leonessa è tornata in piena forma.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
uappo
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2005, 21:43
Località: (PV) - Landriano

Messaggio da uappo »

beh, dico anch'io la mia...
secondo me il clima influenza sul calo di potenza non lo metto in dubbio, ma bisogna tenere presente anche il fatto che quando vado in pista a vedere le varie prove di 4ruote hanno dei pc che rilevano temp. asfalto, gradi,umidità,vento...infatti sulle riviste mettono anche queste piccole note...ciò significa che anche il clima terrestre fà la sua parte!!!
:read2:
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Pierluigi
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/01/2005, 13:12

Messaggio da Pierluigi »

Senza voler mettere in discussione ciò che ha postato VIDA, non sono un meccanico o un tecnico per cui non ne capisco più tanto, la sua risposta mi sa un po di presa per il culo.
Quando quest'inverno alcune persone lamentavano un calo di potenza abbinandolo al clima rigido, c'è stato un altro "professore" che ha dato quasi la stessa spiegazione di VIDA arrivando però alla conclusione opposta. E cioè che le macchine vanno peggio con il freddo e meglio con il caldo. Tutta questione di fluidità del carburante (così diceva dopo righe e righe di post).
Insomma ma quando c***o vanno bene queste vetture??? Ma vuoi vedere che adesso la macchina va bene solo in primavera ed in autunno quando le temperature sono miti. O tra poco uscirà qualche altro a dire che con il clima mite ha un calo di potenza ed un altro "professore" ci spiegherà che effettivamente è così e che il carburante risente delle temperature intorno ai 18-20°.
Ma vogliamo essere seri???
Se si tiene acceso il climatizzatore è ovvio che la macchina ha un calo di potenza: sia che fa caldo sia che fa freddo.
Se poi dobbiamo ipotizzare che, a clima spento, la macchina va meglio o peggio a seconda delle temperature...... beh allora vuol dire che la 307 non è solo una sòla ma il pacco del secolo.
Voglio ricordare che in Italia non abbiamo nè temperature da Equatore nè temperature da Polo Sud .... per cui traete le vostre conclusioni.
Scusami VIDA non ce l'ho con te, però ne ho abbastanza di sentire giustificazioni impossibili al fatto che Peugeot ci ha fatto una grande fregatura vendendoci questa macchina assolutamente sotto i parametri minimi di buon funzionamento.
Un saluto a tutti

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Basta chiacchere. Si sa che col clima acceso il motore perde qualche cavallo. Questa perdita di potenza ovviamente si sente sempre meno se il motore ha più cavalli. Un mio amico ha il 2200 cdi della mercedes ultima generazione e (anche se di poco) sente la perdita di potenza specialmente quando mette la temperatura sotto i 20° ed è un 2200 da 150 cv :!:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Torna a “Generale”