forse dipende proprio dall'aria come dite voi
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(per gli HDI) Col caldo va di meno?
forse dipende proprio dall'aria come dite voi
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Voce fuori dal coro....
..a me sembra il contrario
....la mia scarpina di piu' in estate e col clima mi sembra che in allungo abbia una marcia in piu'.In inverno mi da' l'impressione di essere seduta e che la turbina entri in ritardo, poi quando piove non ne parliamo....Mah....forse e' dovuto ad un fattore di umidita'.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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-Piergiorgio-
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Boh,non ci ho mai fatto caso,mi sembra che cammini lo stesso come una furia...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Perchè non installare un bel kit intercooler per le motorizzazioni che ne sono sprovviste, vedi 1.4 hdi ( faccio presente che il multijet 1.3 oltre ad avere 8 valvole in piu' ha anche un'intercooler installato
) i benefici di questo intervento sono gia' stati descritti precedentemente da VIDA, oltre ad aumentare potenza/coppia e fluidita. per la mia, sto gia vedendo tramite alcuni autorottamatori se ne trovo uno adattabile da posizionare in basso sotto la griglia.. c'è ne sono di tutti i tipi, vedi link http://www.thedodgegarage.com/turbo_coolers.html
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003
nella mia si evidenzia ancora di + il lag che c'è a 2000 il consumo maggiore dipende dal fatto che c'è il clima a 21 fisso con un ext di 34(prima di arrivare poi lo alzo ovviamnte) e sullo stesso pezzo di autostrada noto un incremento di 0,3 0,4 l/100 km con il cc inserito a 150
io ho notato che la temperatura ext ideale è 25 gradi secco...va che è un piacere...poi + sale la temperatura e l'umidità e meno va
io ho notato che la temperatura ext ideale è 25 gradi secco...va che è un piacere...poi + sale la temperatura e l'umidità e meno va
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
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- deide
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 615
- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Con l'abbassamento di temperatura e di umidità di questi ultimi giorni, la leonessa è tornata in piena forma.
deide ...Nostalgico del 307 club...
2008 1.2 Hybrid 145cv - GT - Nero Perla - Tetto apribile, sedili executive alcantara, pack vision e navigation pack, cerchi 18 diamantati
ex possessore 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla -http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
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beh, dico anch'io la mia...
secondo me il clima influenza sul calo di potenza non lo metto in dubbio, ma bisogna tenere presente anche il fatto che quando vado in pista a vedere le varie prove di 4ruote hanno dei pc che rilevano temp. asfalto, gradi,umidità,vento...infatti sulle riviste mettono anche queste piccole note...ciò significa che anche il clima terrestre fà la sua parte!!!

secondo me il clima influenza sul calo di potenza non lo metto in dubbio, ma bisogna tenere presente anche il fatto che quando vado in pista a vedere le varie prove di 4ruote hanno dei pc che rilevano temp. asfalto, gradi,umidità,vento...infatti sulle riviste mettono anche queste piccole note...ciò significa che anche il clima terrestre fà la sua parte!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
Senza voler mettere in discussione ciò che ha postato VIDA, non sono un meccanico o un tecnico per cui non ne capisco più tanto, la sua risposta mi sa un po di presa per il culo.
Quando quest'inverno alcune persone lamentavano un calo di potenza abbinandolo al clima rigido, c'è stato un altro "professore" che ha dato quasi la stessa spiegazione di VIDA arrivando però alla conclusione opposta. E cioè che le macchine vanno peggio con il freddo e meglio con il caldo. Tutta questione di fluidità del carburante (così diceva dopo righe e righe di post).
Insomma ma quando c***o vanno bene queste vetture??? Ma vuoi vedere che adesso la macchina va bene solo in primavera ed in autunno quando le temperature sono miti. O tra poco uscirà qualche altro a dire che con il clima mite ha un calo di potenza ed un altro "professore" ci spiegherà che effettivamente è così e che il carburante risente delle temperature intorno ai 18-20°.
Ma vogliamo essere seri???
Se si tiene acceso il climatizzatore è ovvio che la macchina ha un calo di potenza: sia che fa caldo sia che fa freddo.
Se poi dobbiamo ipotizzare che, a clima spento, la macchina va meglio o peggio a seconda delle temperature...... beh allora vuol dire che la 307 non è solo una sòla ma il pacco del secolo.
Voglio ricordare che in Italia non abbiamo nè temperature da Equatore nè temperature da Polo Sud .... per cui traete le vostre conclusioni.
Scusami VIDA non ce l'ho con te, però ne ho abbastanza di sentire giustificazioni impossibili al fatto che Peugeot ci ha fatto una grande fregatura vendendoci questa macchina assolutamente sotto i parametri minimi di buon funzionamento.
Un saluto a tutti
Quando quest'inverno alcune persone lamentavano un calo di potenza abbinandolo al clima rigido, c'è stato un altro "professore" che ha dato quasi la stessa spiegazione di VIDA arrivando però alla conclusione opposta. E cioè che le macchine vanno peggio con il freddo e meglio con il caldo. Tutta questione di fluidità del carburante (così diceva dopo righe e righe di post).
Insomma ma quando c***o vanno bene queste vetture??? Ma vuoi vedere che adesso la macchina va bene solo in primavera ed in autunno quando le temperature sono miti. O tra poco uscirà qualche altro a dire che con il clima mite ha un calo di potenza ed un altro "professore" ci spiegherà che effettivamente è così e che il carburante risente delle temperature intorno ai 18-20°.
Ma vogliamo essere seri???
Se si tiene acceso il climatizzatore è ovvio che la macchina ha un calo di potenza: sia che fa caldo sia che fa freddo.
Se poi dobbiamo ipotizzare che, a clima spento, la macchina va meglio o peggio a seconda delle temperature...... beh allora vuol dire che la 307 non è solo una sòla ma il pacco del secolo.
Voglio ricordare che in Italia non abbiamo nè temperature da Equatore nè temperature da Polo Sud .... per cui traete le vostre conclusioni.
Scusami VIDA non ce l'ho con te, però ne ho abbastanza di sentire giustificazioni impossibili al fatto che Peugeot ci ha fatto una grande fregatura vendendoci questa macchina assolutamente sotto i parametri minimi di buon funzionamento.
Un saluto a tutti
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furia_furioso
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 15/05/2005, 18:58
Basta chiacchere. Si sa che col clima acceso il motore perde qualche cavallo. Questa perdita di potenza ovviamente si sente sempre meno se il motore ha più cavalli. Un mio amico ha il 2200 cdi della mercedes ultima generazione e (anche se di poco) sente la perdita di potenza specialmente quando mette la temperatura sotto i 20° ed è un 2200 da 150 cv 
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER