PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LOGA27
Peugeottista veterano

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da LOGA27 »

lupus.c ha scritto:Per me..... :puke:
Equivale a mettere delle prese d'aria adesive su un auto stupenda :thumbdown:
...quante auto già di serie hanno particolari puramente estetici... la stessa Delta Integrale ai tempi aveva dietro ai passaruota anteriori sfoghi dell'aria finti , oppure anche la mia ex Mercedes Sportcoupè 230K Evo , aveva sullo splitter anteriore prese d'aria per i freni finte...
...e gli esempi sarebbero tanti...
...le stesse lampadine "farlocche" inserite nel faro anteriore della nostra RCZ per fatto puramente estetico... :shock:
...quindi se non si fa una questione di prezzo e ci si affida ad un buon carrozziere , credo che il risultato possa essere buono , domani porto l'auto e la riavrò sabato dopodichè potro esprimermi sul risultato... ovviamente il tutto sarà fatto con un terminale di scarico originale RCZ , quello che il buon Neky mi ha venduto (grazie grazie... :applause: ) opportunamente adattato per il montaggio a dx , ovviamente brunito all'interno per simulare lo "sporco" dello scarico e con l'inserimento di due tubi ciechi per non lasciare il vuoto... della serie o si guarda attentamente o ci si abbassa a giardare sotto , oppure non si vede che è un fattore puramente estetico...
... ribadisco , modifiche su meccanica e annessi non le voglio fare , peugeot ha omologato l'auto così dopo studi e prove varie... non mi va di installare particolari non omologati che potrebbero dare problemi vari con la legge o con l'affidabilità e sicurezza (vari distanziali , marmitte o altro )... sinceramente non amo il tuning specie se esagerato , mentre qualche piccola personalizzazione che renda l'auto un poco "unica" ci stà... questa almeno è la mia opinione... rispettando chi invece la vede in modo diverso... :binky:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Discorso molto coerente e approvato dal sottoscritto, che seguendo la tua filosofia ha fatto modifiche quasi totalmente estetiche...

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

approvo tutto! ma cmq anche il distanziale è una modifca estetica che non va a danneggiare praticamente niente se non si supera una determinata soglia.. anzi va solo ad aumentare precisione e tenuta di strada..

per il resto son d'accordo nemmeno io ho intenzione di sfiorare centralina e meccaniche varie, però se anche gli scarichi a destra li metti veri non succede nulla.
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:
Congratulazioniiii
anch'io sabato ritiro la mia con gli scarichiniiiiiii non vedo l'ora!! stesso discorso......, speriamo
non rovinitìno nulla!
ciaoooo

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

lucared75 ha scritto:
LOGA27 ha scritto:Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:
Congratulazioniiii
anch'io sabato ritiro la mia con gli scarichiniiiiiii non vedo l'ora!! stesso discorso......, speriamo
non rovinitìno nulla!
ciaoooo
Ma dove li hai recuperati? Originali? :-w) Ciaoooooooooooooo!!! :wooow:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:
lucared75 ha scritto:
Congratulazioniiii
non rovinitìno nulla!
ciaoooo
Ma dove li hai recuperati? Originali? :-w) Ciaoooooooooooooo!!! :wooow:
No i miei non li ho messi originali...., sono ovali e il lavoro lo fà un'utente del forum nikelabirba
ciaooooooo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tanti auguri di buon compleanno lucared!!!!! :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

massi.drago ha scritto:Tanti auguri di buon compleanno lucared!!!!! :thumbleft:
Grazieeeeeeeeeee
come regalo sembra che riescano a consegnarmi la macchina oggi!
yeahhhhhhhhhhhhhh

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

dopo vogliamo foto e video!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:dopo vogliamo foto e video!
ok, provvederò!
speriamo esca un bel lavoro!
ciaoo

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Auguri lucared sia per te che per la macchina :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

lucared75 ha scritto:
ok, provvederò!
ciaoo
Auguri Lucared....
...la mia non viene pronta oggi :mad: , forse martedi... degli scarichi originali tenuti buoni solo i 2 terminali cromati...
Tagliando il diffusore a Dx il foro non viene perfettamente uguale perchè manca il profilo in plastica , allora me lo fanno in resina dopo devo riverniciare il diffusore...
nero opaco o nero perla nera??? dilemma...
Ora stanno costruendo i terminali interni finti quasi uguali a quelli originali che poi verranno bruniti per simulare lo sporco dei gas di scarico...
Azz, primo we senza il Leone.... :mad:
Speriamo almeno ne valga la pena come risultato finale... questa sera viaggio a Biella per vedere come procede e decidere il colore del diffusore... mah...

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:
lucared75 ha scritto:
ok, provvederò!
ciaoo
Auguri Lucared....
...la mia non viene pronta oggi :mad: , forse martedi... degli scarichi originali tenuti buoni solo i 2 terminali cromati...
Tagliando il diffusore a Dx il foro non viene perfettamente uguale perchè manca il profilo in plastica , allora me lo fanno in resina dopo devo riverniciare il diffusore...
nero opaco o nero perla nera??? dilemma...
Ora stanno costruendo i terminali interni finti quasi uguali a quelli originali che poi verranno bruniti per simulare lo sporco dei gas di scarico...
Azz, primo we senza il Leone.... :mad:
Speriamo almeno ne valga la pena come risultato finale... questa sera viaggio a Biella per vedere come procede e decidere il colore del diffusore... mah...
grazie per gli auguri, mi domando come verrà il mio diffusore...., visto che a me hanno previsto semplicemente di
tagliare senza ricreare nulla...., mah sperem!
anch'io spero non ci siano intoppi! la consegna è prevista per questa sera alle 19! io parto con il treno questo pomeriggio...
..., e se la macchina non dovesse essere pronta...mi ritroverei a 160 km da casa a piedi! alle sette di sera!
speriamo bene..... 8-[

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

auguri ad entrambe ;-) vogliamo le foto però :lol:
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”