PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LOGA27
Peugeottista veterano

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da LOGA27 »

lupus.c ha scritto:Per me..... :puke:
Equivale a mettere delle prese d'aria adesive su un auto stupenda :thumbdown:
...quante auto già di serie hanno particolari puramente estetici... la stessa Delta Integrale ai tempi aveva dietro ai passaruota anteriori sfoghi dell'aria finti , oppure anche la mia ex Mercedes Sportcoupè 230K Evo , aveva sullo splitter anteriore prese d'aria per i freni finte...
...e gli esempi sarebbero tanti...
...le stesse lampadine "farlocche" inserite nel faro anteriore della nostra RCZ per fatto puramente estetico... :shock:
...quindi se non si fa una questione di prezzo e ci si affida ad un buon carrozziere , credo che il risultato possa essere buono , domani porto l'auto e la riavrò sabato dopodichè potro esprimermi sul risultato... ovviamente il tutto sarà fatto con un terminale di scarico originale RCZ , quello che il buon Neky mi ha venduto (grazie grazie... :applause: ) opportunamente adattato per il montaggio a dx , ovviamente brunito all'interno per simulare lo "sporco" dello scarico e con l'inserimento di due tubi ciechi per non lasciare il vuoto... della serie o si guarda attentamente o ci si abbassa a giardare sotto , oppure non si vede che è un fattore puramente estetico...
... ribadisco , modifiche su meccanica e annessi non le voglio fare , peugeot ha omologato l'auto così dopo studi e prove varie... non mi va di installare particolari non omologati che potrebbero dare problemi vari con la legge o con l'affidabilità e sicurezza (vari distanziali , marmitte o altro )... sinceramente non amo il tuning specie se esagerato , mentre qualche piccola personalizzazione che renda l'auto un poco "unica" ci stà... questa almeno è la mia opinione... rispettando chi invece la vede in modo diverso... :binky:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Discorso molto coerente e approvato dal sottoscritto, che seguendo la tua filosofia ha fatto modifiche quasi totalmente estetiche...

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

approvo tutto! ma cmq anche il distanziale è una modifca estetica che non va a danneggiare praticamente niente se non si supera una determinata soglia.. anzi va solo ad aumentare precisione e tenuta di strada..

per il resto son d'accordo nemmeno io ho intenzione di sfiorare centralina e meccaniche varie, però se anche gli scarichi a destra li metti veri non succede nulla.
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:
Congratulazioniiii
anch'io sabato ritiro la mia con gli scarichiniiiiiii non vedo l'ora!! stesso discorso......, speriamo
non rovinitìno nulla!
ciaoooo

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

lucared75 ha scritto:
LOGA27 ha scritto:Ahhhhhhhh , ragazzi ho portato questa mattina la Leoncina in Carrozzeria per gli scarichi "estetici" , consegna venerdì sera... oddio è come se avessi il figlio che non ho in ospedale... pauraaaaaa... speriamo in bene , a me anche un segnino da un mm mi fa star male.... :silent: :wav: :wav:
Congratulazioniiii
anch'io sabato ritiro la mia con gli scarichiniiiiiii non vedo l'ora!! stesso discorso......, speriamo
non rovinitìno nulla!
ciaoooo
Ma dove li hai recuperati? Originali? :-w) Ciaoooooooooooooo!!! :wooow:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:
lucared75 ha scritto:
Congratulazioniiii
non rovinitìno nulla!
ciaoooo
Ma dove li hai recuperati? Originali? :-w) Ciaoooooooooooooo!!! :wooow:
No i miei non li ho messi originali...., sono ovali e il lavoro lo fà un'utente del forum nikelabirba
ciaooooooo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tanti auguri di buon compleanno lucared!!!!! :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

massi.drago ha scritto:Tanti auguri di buon compleanno lucared!!!!! :thumbleft:
Grazieeeeeeeeeee
come regalo sembra che riescano a consegnarmi la macchina oggi!
yeahhhhhhhhhhhhhh

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

dopo vogliamo foto e video!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:dopo vogliamo foto e video!
ok, provvederò!
speriamo esca un bel lavoro!
ciaoo

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Auguri lucared sia per te che per la macchina :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

lucared75 ha scritto:
ok, provvederò!
ciaoo
Auguri Lucared....
...la mia non viene pronta oggi :mad: , forse martedi... degli scarichi originali tenuti buoni solo i 2 terminali cromati...
Tagliando il diffusore a Dx il foro non viene perfettamente uguale perchè manca il profilo in plastica , allora me lo fanno in resina dopo devo riverniciare il diffusore...
nero opaco o nero perla nera??? dilemma...
Ora stanno costruendo i terminali interni finti quasi uguali a quelli originali che poi verranno bruniti per simulare lo sporco dei gas di scarico...
Azz, primo we senza il Leone.... :mad:
Speriamo almeno ne valga la pena come risultato finale... questa sera viaggio a Biella per vedere come procede e decidere il colore del diffusore... mah...

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:
lucared75 ha scritto:
ok, provvederò!
ciaoo
Auguri Lucared....
...la mia non viene pronta oggi :mad: , forse martedi... degli scarichi originali tenuti buoni solo i 2 terminali cromati...
Tagliando il diffusore a Dx il foro non viene perfettamente uguale perchè manca il profilo in plastica , allora me lo fanno in resina dopo devo riverniciare il diffusore...
nero opaco o nero perla nera??? dilemma...
Ora stanno costruendo i terminali interni finti quasi uguali a quelli originali che poi verranno bruniti per simulare lo sporco dei gas di scarico...
Azz, primo we senza il Leone.... :mad:
Speriamo almeno ne valga la pena come risultato finale... questa sera viaggio a Biella per vedere come procede e decidere il colore del diffusore... mah...
grazie per gli auguri, mi domando come verrà il mio diffusore...., visto che a me hanno previsto semplicemente di
tagliare senza ricreare nulla...., mah sperem!
anch'io spero non ci siano intoppi! la consegna è prevista per questa sera alle 19! io parto con il treno questo pomeriggio...
..., e se la macchina non dovesse essere pronta...mi ritroverei a 160 km da casa a piedi! alle sette di sera!
speriamo bene..... 8-[

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

auguri ad entrambe ;-) vogliamo le foto però :lol:
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”