Se si , soluzioni???
grifter ha scritto:Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.
Grazie... mi sono tolto un pensiero , allora basta che mi procuro l'adattatore in teflon (per non segnare gli alloggiamenti dei dadi) giusto da dare al gommista...Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:grifter ha scritto:Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.
spiegazione perfetta...o si sono spiegati male in conce..o hai capito male..
p.s. i dadi antifurto si svitano A MANO ( non cn la pistola )
guarda che ogni gommista a gli adattatori in teflon,che te li compri a fare....a parte che quando smonto i miei cerchi ,io li faccio smontare a mano e rimontare a mano....logicamente con la chiave apposta...io le pistole nn le voglio vedere ,e il mio gommista lo sa' che se no' sono rogne....LOGA27 ha scritto:Grazie... mi sono tolto un pensiero , allora basta che mi procuro l'adattatore in teflon (per non segnare gli alloggiamenti dei dadi) giusto da dare al gommista...Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:grifter ha scritto:Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.
spiegazione perfetta...o si sono spiegati male in conce..o hai capito male..
p.s. i dadi antifurto si svitano A MANO ( non cn la pistola )![]()
Per quanto riguarda il ripristinare i dadi dopo lo smontaggio Io personalmente li faccio sempre avvitare rigorosamente con chiave dinamometrica a mano , mai con la pistola... onde evitare danni a cerchi e dischi...![]()
Bravo Davide vedo che tu sei uno pratico come me!!!! Infatti basta due giri di nastro isolante sulla bussola e la fai diventare antigraffio...... cosa che ho fatto anche sul manico del pennello che uso per strusciare le pinze quando la lavo.... e tranquilli funziona!!!DAVIDER1 ha scritto:Secondo me, è una spesa inutile.. Poi se uno li vuole avere li li compri pure... Cmq basta fare 5-6 giri di nastro isolante al posto del teflon il risultato è il medesimo...
Non è che giri i cerchi.... scambi l' intera ruota (cerchio e pneumatico) tra l' asse anteriore e quello posteriore per uniformarne in consumo.alfredo85 ha scritto:scusate a mia ignoranza...come mai vanno girati i cerchioni anteriori con quelli posteriori? io ho una rcz hdi 163cv
Sarebbe anche consigliabile per chi ha la fortuna di essere riuscito ad allogiare nel vano portabagagli una ruota di scorta, mettere anche quella nel "giro"; altrimenti ci si potrebbe ritrovare con una gomma vecchia anche di disegno (ho saputo che dei ns Continental c'è una versione nuova con disegno diverso ) e quindi se occorresse montarla, essendo diverso il disegno la si potrebbe utilizzare solo x emergenza.massi.drago ha scritto:Non è che giri i cerchi.... scambi l' intera ruota (cerchio e pneumatico) tra l' asse anteriore e quello posteriore per uniformarne in consumo.alfredo85 ha scritto:scusate a mia ignoranza...come mai vanno girati i cerchioni anteriori con quelli posteriori? io ho una rcz hdi 163cv