PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio cerchi...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LOGA27
Peugeottista veterano

Smontaggio cerchi...

Messaggio da LOGA27 »

Ciao a tutti , in prossimità dei 10.000 Km dove farò il giro dei cerchi ant/post ho visto che peugeot fornisce un "rudimentale" oggetto che in officina mi hanno detto di dare al gommista per smontare i particolari dadi neri , essendo questo oggetto in ferraglia rischia di segnare cerchio e dado nero lucido... odio il minimo segno su cerci e annessi... per le altre auto ho sempre trovato adattatori in teflon... qualcuno sa qualcosa in merito? chi ha smontato già i cerchi per vari motivi ha notato rigature sui dadi nero lucido??? :scratch: :scratch: :scratch:
Se si , soluzioni???

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio cerchi...

Messaggio da grifter »

Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

grifter ha scritto:Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.

spiegazione perfetta...o si sono spiegati male in conce..o hai capito male..

p.s. i dadi antifurto si svitano A MANO ( non cn la pistola )

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

uh mama, come ho scritto male :mad:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:
grifter ha scritto:Io li ho fatti girare a 15.000 e ho assistito all'operazione. Quelli che vedi lucidi non sono dadi, ma è copridado di plastica che si tolgono con la molletta gialla che dovresti avere nel bagagliaio. Sotto ci sono i 4 bulloni, dei quali 1 per ruota è antifurto. L'adattatore serve solo per quello.

Grazie... mi sono tolto un pensiero , allora basta che mi procuro l'adattatore in teflon (per non segnare gli alloggiamenti dei dadi) giusto da dare al gommista... :applause:

Per quanto riguarda il ripristinare i dadi dopo lo smontaggio Io personalmente li faccio sempre avvitare rigorosamente con chiave dinamometrica a mano , mai con la pistola... onde evitare danni a cerchi e dischi... :thumbright: :thumbright:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Unica accortezza accertati di riprendere l' adattatore dei bulloni antifurto perchè se te lo scordi dal gommista e va perso e non hai tenuto il codice dello stesso (quello sulla bustina che lo conteneva) so che sono dolori perchè dopo è difficilissimo risalire al tipo di adattatore per riordinarlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

LOGA27 ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:

Grazie... mi sono tolto un pensiero , allora basta che mi procuro l'adattatore in teflon (per non segnare gli alloggiamenti dei dadi) giusto da dare al gommista... :applause:

Per quanto riguarda il ripristinare i dadi dopo lo smontaggio Io personalmente li faccio sempre avvitare rigorosamente con chiave dinamometrica a mano , mai con la pistola... onde evitare danni a cerchi e dischi... :thumbright: :thumbright:
guarda che ogni gommista a gli adattatori in teflon,che te li compri a fare....a parte che quando smonto i miei cerchi ,io li faccio smontare a mano e rimontare a mano....logicamente con la chiave apposta...io le pistole nn le voglio vedere ,e il mio gommista lo sa' che se no' sono rogne....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Su ebay ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/SET-BUSSOLE-17-1 ... 1273wt_858" onclick="window.open(this.href);return false; che ne dite vanno bene per la nostra? Che misura sono i nostri bulloni? :scratch:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Secondo me, è una spesa inutile.. Poi se uno li vuole avere li li compri pure... Cmq basta fare 5-6 giri di nastro isolante al posto del teflon il risultato è il medesimo...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:Secondo me, è una spesa inutile.. Poi se uno li vuole avere li li compri pure... Cmq basta fare 5-6 giri di nastro isolante al posto del teflon il risultato è il medesimo...
Bravo Davide vedo che tu sei uno pratico come me!!!! Infatti basta due giri di nastro isolante sulla bussola e la fai diventare antigraffio...... cosa che ho fatto anche sul manico del pennello che uso per strusciare le pinze quando la lavo.... e tranquilli funziona!!!
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

alfredo85
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo85 »

scusate a mia ignoranza...come mai vanno girati i cerchioni anteriori con quelli posteriori? io ho una rcz hdi 163cv

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

alfredo85 ha scritto:scusate a mia ignoranza...come mai vanno girati i cerchioni anteriori con quelli posteriori? io ho una rcz hdi 163cv
Non è che giri i cerchi.... scambi l' intera ruota (cerchio e pneumatico) tra l' asse anteriore e quello posteriore per uniformarne in consumo.
Immagine

alfredo85
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo85 »

ah grazie.....pensavo solo i cerchi...quello si sapevo..delle ruote....grz lo stesso... :-)

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ma che misura hanno i dadi dei cechi Sortilege da 19"??? :o qualcuno lo sa? ho chiamato il Conce e non è stato in grado di dirmelo !!!! :shock: :?

Aiutooooooooo, una officina seria Peugeot in zona Novara? qualcuno sa essermi d'aiuto per questo oltre ai dadi ?

Io continuerei ad andare dai miei amici stupendi e bravissimi della Nissan di Vercelli, ma non possono fare diagnosi e aggiornare i software Peugeot ! E' una vergogna dover morire dai Conce o Officine ufficiali quando ci sono fior di professionisti, ma purtroppo hanno altra marca... :mad: :mad: :mad:

GENFRIXX
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
alfredo85 ha scritto:scusate a mia ignoranza...come mai vanno girati i cerchioni anteriori con quelli posteriori? io ho una rcz hdi 163cv
Non è che giri i cerchi.... scambi l' intera ruota (cerchio e pneumatico) tra l' asse anteriore e quello posteriore per uniformarne in consumo.
Sarebbe anche consigliabile per chi ha la fortuna di essere riuscito ad allogiare nel vano portabagagli una ruota di scorta, mettere anche quella nel "giro"; altrimenti ci si potrebbe ritrovare con una gomma vecchia anche di disegno (ho saputo che dei ns Continental c'è una versione nuova con disegno diverso ) e quindi se occorresse montarla, essendo diverso il disegno la si potrebbe utilizzare solo x emergenza.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”