PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Fabsilver
Peugeottista novello

Re: Ruote invernali

Messaggio da Fabsilver »

Ritorno un attimo sull'argomento chiedendo quali pneumatici invernali avete scelto con misura 18 pollici? Venerdì sono passato dal mio gommista che per quella misura mi ha proposto solo i Pirelli (non specificando che modello) a 300 euro a gomma. :shock: :shock: Guarderò su gommadiretto, pneus-online, etc etc, ma avere qualche opinione dai già possessori dei 18 pollici potrebbe aiutare :mrgreen:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

Anty ha scritto:io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
Sì sì, come prezzo effettivamente ci può stare, però dato che ho i 18, qualcosa di buono con meno di 300 (su internet) riuscirò a trovare, è per questo che chiedevo opinioni sui 18 pollici... :)

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

su internet di sicuro sotto i 300 trovi per i 18.. ci mancherebbe!!! credo che ci sia un po' di gente che usa i 18 da neve.. io la mia piccola anche in inverno la mantengo in piena forma... lo stipendio però non è così felice :?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Fabsilver ha scritto:
Anty ha scritto:io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
Sì sì, come prezzo effettivamente ci può stare, però dato che ho i 18, qualcosa di buono con meno di 300 (su internet) riuscirò a trovare, è per questo che chiedevo opinioni sui 18 pollici... :)
SU EBAY.DE..un crucco vende cerchi da 18 originali con gomme invernali buone...a 1000 euro totali....
ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Pirelli sotto zero da 18, mi son trovato piuttosto bene e su internet non costano una follia

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

Questa sera, Excel e internet alla mano, mi sono fatto uno schemino per i 18 pollici invernali analizzando, per rimanere attorno ai 200 euro a pneumatico, Falken HS-439, Hankook W310, Toyo SnowProx s953 e Vredestein Wintrac Xtreme.

Riguardo questi modelli, qualcuno ha opinioni/esperienze in merito? :scratch: Se per vostre conoscenze, amici gommisti o altro avete altri pneumatici sui 200 euro, sono qui! :applause:

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

Lolli ha scritto:Pirelli sotto zero da 18, mi son trovato piuttosto bene e su internet non costano una follia
Siamo sui 230 a pneumatico, un filo fuori budget :scratch: ma grazie per l'opinione

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Sono un abbonato Altroconsumo e vi riporto (nel caso a qualcuno interessasse), i primi tre classificati tra i pneumatici da neve da loro testati.
Tengo a precisare che la misura testata è 205 55 R 16 H
1° Continental WinterContact ts 850 qualità globale 70/100
2° Michelin Alpin A4 68/100
3° GoodYear UltraGrip 8 65/100

I tre si equivalgono nelle varie prove, solo nei consumi Continental ha un"ottimo" mentre gli altri due un "buono".
Anche nei prezzi rilevati min/max, i tre sono praticamente equivalenti
Per dovere di cronaca gli ultimi due in classifica sono: Uniroyal ms plus 66: 45/100 e Hankook Winter i'cept RS W442 : 44/100.

Saluti a tutti

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ti dico solo che i falken da 19 stanno a 240 euro... È sono ben 100 euro meno cari della media dei 19.. Qualche motivo ci sarà pure..
È inutile però chiedere qual è migliore tra questi perché se non si ha un esperienza diretta è difficile da dirlo, un 16 pollici sarà diverso da un 18 e non è detto che la gomma migliore da 16 sia lo stesso migliore da 18.
Un gommista di fiducia e una buona ricerca su internet dei parametri e standard europei dovrebbero darti una mano a scegliere.
Poi l esperienza altrui è la cosa migliore ma devono essere le stesse gomme non con dimensioni diverse( per quanto mi riguarda dipende anche da come una persona guida e dove le usa..)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Bravo Anty ottima risposta, quoto tutto
Non pensate che non abbia perso lungo tempo prima di scegliere i miei invernali ;-)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

GENFRIXX ha scritto:Sono un abbonato Altroconsumo e vi riporto (nel caso a qualcuno interessasse), i primi tre classificati tra i pneumatici da neve da loro testati.
Tengo a precisare che la misura testata è 205 55 R 16 H
1° Continental WinterContact ts 850 qualità globale 70/100
2° Michelin Alpin A4 68/100
3° GoodYear UltraGrip 8 65/100

I tre si equivalgono nelle varie prove, solo nei consumi Continental ha un"ottimo" mentre gli altri due un "buono".
Anche nei prezzi rilevati min/max, i tre sono praticamente equivalenti
Per dovere di cronaca gli ultimi due in classifica sono: Uniroyal ms plus 66: 45/100 e Hankook Winter i'cept RS W442 : 44/100.

Saluti a tutti
Orami si sa che qui tre sono "i soliti sospetti" soprattutto nelle misure da 16 e 17". Sopra sembra che il disegno Michelin migliori a discapito di quello Goodyear (che pero' ha presentato le 8P, di cui non ho ancora visto un test).
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ciao a tutti,

nella sezione Generale di questo forum, c'é un topic di 60 pagine sulle gomme termiche da cui attingere importanti informazioni
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabsilver ha scritto:Questa sera, Excel e internet alla mano, mi sono fatto uno schemino per i 18 pollici invernali analizzando, per rimanere attorno ai 200 euro a pneumatico, Falken HS-439, Hankook W310, Toyo SnowProx s953 e Vredestein Wintrac Xtreme.

Riguardo questi modelli, qualcuno ha opinioni/esperienze in merito? :scratch: Se per vostre conoscenze, amici gommisti o altro avete altri pneumatici sui 200 euro, sono qui! :applause:
Eccole qua, prese l'anno scorso per 750 Euro su 123gomme.it

Immagine

Mi ci trovo bene so che non sono il top ma il raaporto qualitá prezzo é ottimo. Poi ovviamente una gomma da 235 non potrá mai essere perfetta sulla neve, ma in genere sono piú che promosse.
mirketto75 ha scritto:
SU EBAY.DE..un crucco vende cerchi da 18 originali con gomme invernali buone...a 1000 euro totali....
ciao

Se volete spendere di meno c'é u altro crucco che vende i cerchi del coupé con gomme termiche a 750
http://www.ebay.de/itm/18-Zoll-original ... 19d65df613" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bhe non si può certo dire che Peter Lenz badi a spese per la sua RCZ..... quindi mi suona strano che abbia scelto le Falken come invernali :scratch: :scratch:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Bhe non si può certo dire che Peter Lenz badi a spese per la sua RCZ..... quindi mi suona strano che abbia scelto le Falken come invernali :scratch: :scratch:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”