PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruote invernali
Re: Ruote invernali
Ritorno un attimo sull'argomento chiedendo quali pneumatici invernali avete scelto con misura 18 pollici? Venerdì sono passato dal mio gommista che per quella misura mi ha proposto solo i Pirelli (non specificando che modello) a 300 euro a gomma.
Guarderò su gommadiretto, pneus-online, etc etc, ma avere qualche opinione dai già possessori dei 18 pollici potrebbe aiutare 
io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì sì, come prezzo effettivamente ci può stare, però dato che ho i 18, qualcosa di buono con meno di 300 (su internet) riuscirò a trovare, è per questo che chiedevo opinioni sui 18 pollici...Anty ha scritto:io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
su internet di sicuro sotto i 300 trovi per i 18.. ci mancherebbe!!! credo che ci sia un po' di gente che usa i 18 da neve.. io la mia piccola anche in inverno la mantengo in piena forma... lo stipendio però non è così felice 
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
SU EBAY.DE..un crucco vende cerchi da 18 originali con gomme invernali buone...a 1000 euro totali....Fabsilver ha scritto:Sì sì, come prezzo effettivamente ci può stare, però dato che ho i 18, qualcosa di buono con meno di 300 (su internet) riuscirò a trovare, è per questo che chiedevo opinioni sui 18 pollici...Anty ha scritto:io ho preso dei dunlop da 19 a 300 e qualcosa euro.. però su internet.. quindi forse come prezzo ci siamo visto che è un gommista e ci deve guadagnare.
ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Pirelli sotto zero da 18, mi son trovato piuttosto bene e su internet non costano una follia
Questa sera, Excel e internet alla mano, mi sono fatto uno schemino per i 18 pollici invernali analizzando, per rimanere attorno ai 200 euro a pneumatico, Falken HS-439, Hankook W310, Toyo SnowProx s953 e Vredestein Wintrac Xtreme.
Riguardo questi modelli, qualcuno ha opinioni/esperienze in merito?
Se per vostre conoscenze, amici gommisti o altro avete altri pneumatici sui 200 euro, sono qui! 
Riguardo questi modelli, qualcuno ha opinioni/esperienze in merito?
Siamo sui 230 a pneumatico, un filo fuori budgetLolli ha scritto:Pirelli sotto zero da 18, mi son trovato piuttosto bene e su internet non costano una follia
-
GENFRIXX
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Sono un abbonato Altroconsumo e vi riporto (nel caso a qualcuno interessasse), i primi tre classificati tra i pneumatici da neve da loro testati.
Tengo a precisare che la misura testata è 205 55 R 16 H
1° Continental WinterContact ts 850 qualità globale 70/100
2° Michelin Alpin A4 68/100
3° GoodYear UltraGrip 8 65/100
I tre si equivalgono nelle varie prove, solo nei consumi Continental ha un"ottimo" mentre gli altri due un "buono".
Anche nei prezzi rilevati min/max, i tre sono praticamente equivalenti
Per dovere di cronaca gli ultimi due in classifica sono: Uniroyal ms plus 66: 45/100 e Hankook Winter i'cept RS W442 : 44/100.
Saluti a tutti
I tre si equivalgono nelle varie prove, solo nei consumi Continental ha un"ottimo" mentre gli altri due un "buono".
Per dovere di cronaca gli ultimi due in classifica sono: Uniroyal ms plus 66: 45/100 e Hankook Winter i'cept RS W442 : 44/100.
Saluti a tutti
Ti dico solo che i falken da 19 stanno a 240 euro... È sono ben 100 euro meno cari della media dei 19.. Qualche motivo ci sarà pure..
È inutile però chiedere qual è migliore tra questi perché se non si ha un esperienza diretta è difficile da dirlo, un 16 pollici sarà diverso da un 18 e non è detto che la gomma migliore da 16 sia lo stesso migliore da 18.
Un gommista di fiducia e una buona ricerca su internet dei parametri e standard europei dovrebbero darti una mano a scegliere.
Poi l esperienza altrui è la cosa migliore ma devono essere le stesse gomme non con dimensioni diverse( per quanto mi riguarda dipende anche da come una persona guida e dove le usa..)
È inutile però chiedere qual è migliore tra questi perché se non si ha un esperienza diretta è difficile da dirlo, un 16 pollici sarà diverso da un 18 e non è detto che la gomma migliore da 16 sia lo stesso migliore da 18.
Un gommista di fiducia e una buona ricerca su internet dei parametri e standard europei dovrebbero darti una mano a scegliere.
Poi l esperienza altrui è la cosa migliore ma devono essere le stesse gomme non con dimensioni diverse( per quanto mi riguarda dipende anche da come una persona guida e dove le usa..)
Bravo Anty ottima risposta, quoto tutto
Non pensate che non abbia perso lungo tempo prima di scegliere i miei invernali
Non pensate che non abbia perso lungo tempo prima di scegliere i miei invernali
-
OdinEidolon
- Peugeottista D.O.C.
Orami si sa che qui tre sono "i soliti sospetti" soprattutto nelle misure da 16 e 17". Sopra sembra che il disegno Michelin migliori a discapito di quello Goodyear (che pero' ha presentato le 8P, di cui non ho ancora visto un test).GENFRIXX ha scritto:Sono un abbonato Altroconsumo e vi riporto (nel caso a qualcuno interessasse), i primi tre classificati tra i pneumatici da neve da loro testati.
Saluti a tutti
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- bassplayer
- Moderatore

ciao a tutti,
nella sezione Generale di questo forum, c'é un topic di 60 pagine sulle gomme termiche da cui attingere importanti informazioni
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi ci trovo bene so che non sono il top ma il raaporto qualitá prezzo é ottimo. Poi ovviamente una gomma da 235 non potrá mai essere perfetta sulla neve, ma in genere sono piú che promosse.
Se volete spendere di meno c'é u altro crucco che vende i cerchi del coupé con gomme termiche a 750
http://www.ebay.de/itm/18-Zoll-original ... 19d65df613" onclick="window.open(this.href);return false;
nella sezione Generale di questo forum, c'é un topic di 60 pagine sulle gomme termiche da cui attingere importanti informazioni
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccole qua, prese l'anno scorso per 750 Euro su 123gomme.itFabsilver ha scritto:Questa sera, Excel e internet alla mano, mi sono fatto uno schemino per i 18 pollici invernali analizzando, per rimanere attorno ai 200 euro a pneumatico, Falken HS-439, Hankook W310, Toyo SnowProx s953 e Vredestein Wintrac Xtreme.
Riguardo questi modelli, qualcuno ha opinioni/esperienze in merito?Se per vostre conoscenze, amici gommisti o altro avete altri pneumatici sui 200 euro, sono qui!
Mi ci trovo bene so che non sono il top ma il raaporto qualitá prezzo é ottimo. Poi ovviamente una gomma da 235 non potrá mai essere perfetta sulla neve, ma in genere sono piú che promosse.
mirketto75 ha scritto:
SU EBAY.DE..un crucco vende cerchi da 18 originali con gomme invernali buone...a 1000 euro totali....
ciao
Se volete spendere di meno c'é u altro crucco che vende i cerchi del coupé con gomme termiche a 750
http://www.ebay.de/itm/18-Zoll-original ... 19d65df613" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bhe non si può certo dire che Peter Lenz badi a spese per la sua RCZ..... quindi mi suona strano che abbia scelto le Falken come invernali
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... nt_count=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;massi.drago ha scritto:Bhe non si può certo dire che Peter Lenz badi a spese per la sua RCZ..... quindi mi suona strano che abbia scelto le Falken come invernali![]()
![]()
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;