PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ di Massi: Book video-fotografico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Book video-fotografico RCZ di Massi

Messaggio da lupus.c »

Secondo me,si sono lavati subito le mani! :mad:
Prova allora a scrivere direttamente al Costruttore Automobiles Peugeot ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

lupus.c ha scritto:Secondo me,si sono lavati subito le mani! :mad:
Prova allora a scrivere direttamente al Costruttore Automobiles Peugeot ;-)
Ti quoto... il problema è che Automobiles Peugeot farà lo stesso, perchè in Italia è tabu toccare qualunque pezzo della tua auto e quindi chi glielo fa fare di darti un nulla osta per poi nel malaugurato caso di un incidente grave vedersi magari chiamati in causa dall' assicurazione di turno che cerca i cavilli per non risarcire??? Li capisco farei così anche io. :love: :dontknow:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

massi.drago ha scritto:Allora Ufo volevi sapere dell' ELM. Io l'ho preso su ebay e visto che non avevo fretta l' ho ordinato direttamente dalla cina..... ci ha messo 30 giorni ad arrivare ma l' ho pagato solo 9 euro. Ovviamente prendi la versione mini perchè se prendi quello normale per la posizione della presa OBDII sulla rcz ti spunta oltre il posacenere e non è bello a vedersi. Cosa ci puoi fare? vedere tutti quei parametri che utilizza la centralina e che non puoi vedere col CDB ad esempio temperatura dell' aria di aspirazione, massa d' aria aspirata, pressione del turbo e tante altre cose, oltre a potere vedere dati molti più precisi per la temperatura del liquido di raffreddamento della velocità del numero di giri motore ecc ecc. Puoi inoltre utilizzarlo per verificare le prestazioni dell tua Rcz ( accelerazione, velocità max ecc e inserendo il peso reale della vettura anche una stima della potenza sviluppata). Inoltre puoi leggere i codice di eventuali errori o guasti rimasti in memoria nella centralina ed eventualmente (credo) anche cancellarli o resettarli (non avendo errori segnalati non ho potuto provare quindi non posso confermarti se funziona o no). ;-)
ok ok grazie mille per le preziose informazioni caro massi

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

guida.JPG
Ed eccomi a raccontarvi la mia esperienza del corso guida sicura a Vallelunga. Che dire, mi sono divertito. :)
Se uno fa esattamente come dice l' istruttore alla fine può risultare anche noioso, ma io l'ho voluta vivere all' insegna del divertimento e nelle varie prove dopo aver effettuato 1-2 passaggi fatti come spiegato nei passaggi successivi alzavo un pò l' asticella ed entravo 10-15 km ora sopra a quanto raccomandato e sopra a quello che era il limite di tenuta della pista e dell' auto, oppure esageravo apposta lo sbandamento nei sovra e sottosterzi..... ovvio che facendo così i testacoda e i fuori percorso si sono sprecati, ma ripeto fare tutto come dice l' istruttore va bene per massimo 2 passaggi poi diventerebbe noiso. Vero è che l' istruttore si è abbastanza incacchiato perchè mentre gli atri seguivano le regole e facevano tutti i passaggi delle varie prove ad una velocità che anche mia nonna ci sarebbe riuscita io ero sempre quello che esagerava..... anzi nei raccordi di pista tra una prova e l' altra mi sono messo a spremere i cavalli alla Mini cooper S con assetto JCW con vigorose sgommate e accelerazioni (esp disinserito ovviamante ed in molte prove anche l' abs veniva staccato) tanto che alla fine hanno minacciato di farmi scendere, #-o ma alla fine tutto si è concluso per il meglio con l' istruttore che alla consegna dell' attestato mi ha fatto l' unica raccomandazione di andare, almeno per la strada, un pò più piano di quanto avevo fatto li da loro. Le auto (30 vetture in tutto) erano tutte Mini in tutte le varie tipologie di carrozzeria disponibile e le motorizzazioni erano cooper S e cooper D piu una cooper aspirata che però non mi è capitato di guidare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Grande Massi, così hai guidato anche il THP nella versione JCW da 211 CV!!!

Smurf87
Peugeottista curioso

Messaggio da Smurf87 »

complimenti, linea sobria e sportiva allo stesso tempo!! :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

giancap ha scritto:Grande Massi, così hai guidato anche il THP nella versione JCW da 211 CV!!!
E no..... purtroppo aveva solo l' assetto JCW il motore era il THP standard da 185cv ma comunque mi ha dato delle buonissime sensazioni ;-) ..... sò contento che alla fine ho macinato un pò di KM co sto benedetto THP tanto per avere un metro di paragone migliore con il mio HDI: si il benza, soprattutto in pista, è sempre il benza, ma vi assicuro che l' HDI non sfigura certo più di tanto. :)
Smurf87 ha scritto:complimenti, linea sobria e sportiva allo stesso tempo!! :)
Grazie Smurf87. :thumbleft:
Immagine

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

massi.drago ha scritto:Se vuoi torque io ho trovato l' apk gratuito in rete, mentre l' ELM l' ho ordinato in cina pagato 8,5 euro :lol: :lol: :lol:
Ciao massi x caso hai ancora il link dove l'hai preso?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Il venditore da cui l' ho comprato io è questo ma ha alzato il prezzo: http://www.ebay.it/itm/Mini-B02-ELM327- ... 2a2463ca1f" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa la migliore offerta al momento per lo stesso oggetto da un altro venditore (12,5 dollari sono circa 9,5 euro): http://www.ebay.com/itm/160932790022?it ... 06&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine la pagina ebay dove trovi tutte le inserzioni: http://www.ebay.it/sch/i.html;jsessioni ... vailTo=101" onclick="window.open(this.href);return false;
Considera che dalla cina ci mette circa 30 giorni ad arrivarti.
Buon Natale a tutti!!!!!!!!!!
Immagine

Antony1340
Peugeottista curioso

Messaggio da Antony1340 »

Ciao, Massi mi manderesti l'indirizzo dove hai comprato le luci a LED e il CDA sprintfilter compreso di tutti i numeri degli articoli per la mia rcz 156 cv . Grazie Antony

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Antony1340 ha scritto:Ciao, Massi mi manderesti l'indirizzo dove hai comprato le luci a LED e il CDA sprintfilter compreso di tutti i numeri degli articoli per la mia rcz 156 cv . Grazie Antony
occhio pero' che il filtro sulla nostra 156 nn e' nella stessa posizione dell'hdi....e quindi il discorso nn e' uguale....spero tu lo sappia....
scusa massi se mi sono permesso :oops: :oops: :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:
Antony1340 ha scritto:Ciao, Massi mi manderesti l'indirizzo dove hai comprato le luci a LED e il CDA sprintfilter compreso di tutti i numeri degli articoli per la mia rcz 156 cv . Grazie Antony
occhio pero' che il filtro sulla nostra 156 nn e' nella stessa posizione dell'hdi....e quindi il discorso nn e' uguale....spero tu lo sappia....
scusa massi se mi sono permesso :oops: :oops: :oops:
No ma figurati mirketto hai fatto bene a dare questo avvertimento, infatti credo che un CDA come quello che ho io sia difficilmente raccordabile sul vostro THP per la posizione che ha l' ingresso dell' aria.... infatti Antony nonostante ad una prima occhiata sembri che l' airbox originale sia più o meno nello stesso punto dell' HDI la realtà è ben diversa ed il filtro originale è in quello scatolotto posizionato dietro al motore te lo evidenzio con la freccia rossa nella foto, quindi non saprei che dirti:
motore thp.jpg
Per le luci a led per le posizione/diurne di cui avevamo già parlato in privato io le ho prese su ebay e di venditori ce e sono decine.... io to do qualche link ma tu cerca pure chi fa il prezzo migliore o fa più al caso tuo, infatti comprandole da venditori italiani costano abbastanza (sui 20 euro) ma se non hai fretta e li ordini in cina (arrivano in 30-40 giorni) il prezzo diventa 4 euro per la coppia ecco 2 esempi:
http://www.ebay.it/itm/BAY15D-68-LED-2- ... 35bbcd4444" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/121008015071?it ... df&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;
xmx ha scritto:Che ne pensi di queste x i fendi? http://www.ebay.com/itm/140744135236?_t ... IT&vxp=mtr :scratch:
Le avevo adocchiate anche io, ma ho paura che non passino per il buco..... se ci fai caso il buco sulla parabola dei fendi non è tanto grosso e le mie H8 68 led ci sono passate precise precise e quelle del tuo link a me sembra che il vetro abbia un diametro maggiore.... no ad occhio per me non ci passano. :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quello è il THP 200, non il 156 :)

Poco cambia, questo è il 156:

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Hai ragione Grifter, ma sottomano avevo solo quella di foto del THP. :thumbleft:
Immagine

Torna a “RCZ”