PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da mici3r »

cosi magari:

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=399" onclick="window.open(this.href);return false;

chi mi presta il suo albero??

Ma cmq slitta pure sui pignoni superiori..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

cmq il perché l'anno fatta cosi è presto detto: è più facile rifare la distribuzione...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

in che senso scusa Mici..?
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Se la catena di distribuzione unisce i 3 alberi(albero motore; camma aspirazione; camma scarico) e questi 3 alberi hanno ingranaggi assicurati solo da viti, per rifare la distribuzione basta bloccare gli alberi; allentare le 3 viti ed estrarre dall'altro tutta la catena compresi gli ingranaggi.. capisci che cosi il lavoro viene di molto ridotto; peccato che le sole viti non assicurino la perfetta tenuta.. vedi gli slittamenti di fuori fase...

208 allure 100cv blueHDI

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Per non metterci 5 minuti in più fanno ste cazzate
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

marco2013 ha scritto:
alexj1988 ha scritto:io personalmente non l'ho mai fatto, non ne so nulla in merito.
sulla mia è stato cambiato il tendicatena, ma di aggiornamenti software non mi hanno detto nulla :neutral: :neutral:
Penso che vada in funzione del telaio, tu perche' hai cambiato il tendicatena, ti andava in recovery il motore, io non avevo nessun problema, ma missa' che era fuori fase, e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento, di che hanno e' la tua?

non mi andava affatto in recovery il motore, mi ha richiamato la concessionaria.
la mia è di maggio 2009

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

cmq ho 40mila km e per ora non ho nessun problema di distribuzione, per fortuna.
e speriamo che duri :oops: :oops: :oops:

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

http://www.facebook.com/groups/326842827360540/" onclick="window.open(this.href);return false;

primo intervento 20000 km tendicatena...

secondo l'atra settimana 67000 km turbina in recovery, fuorifase, cambiato tendicatena, pignone e cinghia alternatore 450 euro, e non e detto che sia finita...
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

...alternatore???ti hanno fatto anche la cinghia servizi

208 allure 100cv blueHDI

marco2013
Peugeottista novello

Messaggio da marco2013 »

alexj1988 ha scritto:
marco2013 ha scritto:
alexj1988 ha scritto:io personalmente non l'ho mai fatto, non ne so nulla in merito.
sulla mia è stato cambiato il tendicatena, ma di aggiornamenti software non mi hanno detto nulla :neutral: :neutral:
Penso che vada in funzione del telaio, tu perche' hai cambiato il tendicatena, ti andava in recovery il motore, io non avevo nessun problema, ma missa' che era fuori fase, e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento, di che hanno e' la tua?

non mi andava affatto in recovery il motore, mi ha richiamato la concessionaria.
la mia è di maggio 2009
E allora se ti hanno richiamato c'era un informativa di Peugeot per dati numero di telaio per la sostituzione del tendicinghia, anche la mia non e' fuori fase, e non da nessuna anomalia, hanno solo fatto un aggiornamento centralina da informativa Peugeot, ma si sente sto sbattimaento solo a freddo, sicuramente devo sostituire sto tendicinghia...
207 Le mans nera

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

Io all'attivo ho 42mila km e nessun problema. Sempre tagliandata e trattata con cura.
Non la uso tutti i giorni in quanto è la mia seconda macchina.
Certo per motori un pò spinti come il nostro bisogna sempre mettere in conto un pò di manutenzione, solo che su alcune delle nostre non è sostenibile come cosa.
Io mi reputo tra i fortunati, almeno per ora :oops: e speriamo che duri! :D

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Tranquillo le rogne cominciano spesso dopo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

alexj1988

Messaggio da alexj1988 »

FeNi ha scritto:Tranquillo le rogne cominciano spesso dopo.
bene! da quanti kilometri più o meno?

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Prima dei 50.000, nel mio caso era una via crucis comunque accettabile considerando il tipo d'auto. Dopo, sostituzione testata, a 65000 (mi pare: comunque sotto i 70.000) sostituita la turbina e poco dopo il coperchio della testata.
Auto non modificata, tagliandatissima, olio ogni 10.000 Km da sempre, tenuta benissimo turbina lasciata sempre raffreddare. Un ottimo indicatore: a 70.000 Km dischi freno e pastiglie erano ottimi. Questo dimostra che non ho fatto né gare in strada né giri in pista. Per me, come ho ripetuto molte volte, la Peugeot con quest'auto si è giocata la reputazione. Il forum passione Peugeot è umoristicamente azzeccato. Essendo in clima pasquale vengono in mente ben altre "passioni" (giusto per stare sul tema della via crucis).
Ho un conoscente disperato che non riesce neppure a venderla. Io mi sento liberato ora che non la possiedo più.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

marco2013
Peugeottista novello

Messaggio da marco2013 »

FeNi ha scritto:Prima dei 50.000, nel mio caso era una via crucis comunque accettabile considerando il tipo d'auto. Dopo, sostituzione testata, a 65000 (mi pare: comunque sotto i 70.000) sostituita la turbina e poco dopo il coperchio della testata.
Auto non modificata, tagliandatissima, olio ogni 10.000 Km da sempre, tenuta benissimo turbina lasciata sempre raffreddare. Un ottimo indicatore: a 70.000 Km dischi freno e pastiglie erano ottimi. Questo dimostra che non ho fatto né gare in strada né giri in pista. Per me, come ho ripetuto molte volte, la Peugeot con quest'auto si è giocata la reputazione. Il forum passione Peugeot è umoristicamente azzeccato. Essendo in clima pasquale vengono in mente ben altre "passioni" (giusto per stare sul tema della via crucis).
Ho un conoscente disperato che non riesce neppure a venderla. Io mi sento liberato ora che non la possiedo più.
E' vero che questi motori hanno avuto un sacco di problemi, ma speccialmente le prime produzioni dal 2007 fino al primo semestre 2008, anche dopo e' accaduto, ma in maniera minore, speccialmente relativo al tendicinghia, non a fuori fase motore dovuto alla puleggia/pignone che si mollava, secondo me quindi e' una questione di c..o, conosco una persona che l'ha venduta a 99000 km senza problemi di sorta, a parte il tendicinghia ;-)
207 Le mans nera

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”