PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.4 vti 95 cv active prime considerazioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

silvestro208
Peugeottista appassionato

Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni

Messaggio da silvestro208 »

Leoncino208 ha scritto:Non capiscono come si facciano a mettere in difficoltà altre auto, su strada e non in pista, per di più sul dritto, con utilitarie dove sinceramente punte velocistiche e annessi e connessi non sono affatto il loro pane. Mai pensato che magari gli altri non abbiamo voglia di correre piuttosto di credere che siano stati "messi in difficoltà" da una 208? L'altro giorno sull'a1 mi son trovato dietro un genio in corsia di sorpasso (nelle altre due c'era una breve doppia colonna di camion) che mi è piombato vicino e stato attaccato al culo col suo fiorino, diciamo sotto il metro, fino a che non sono rientrato. Io ero col la 1.6 vti, quindi mi ci voleva niente a sverniciarlo, ma perché dovrei farmi togliere la patente? Mentre, soprattutto in autostrada, chi spinge così dimostra solamente di essere un cretino e di avere un macinino da poco cosa. Mi capita spesso di guidare auto ben più potenti, in Italia e soprattutto all'estero. Per esempio ho fatto un periodo in Germania con la ex muovendomi anche con vetture da oltre 270 km/h e lì, nelle strade che lo consentono, riconosci chi ha la macchina da chi non ce l'ha perché aspetta a distanza di sicurezza e ti lampeggia eventualmente 1km prima per chiedere strada. Poi, visto che se lo può permettere ( girano certi missili), ti svernicia spalancando magari appena ti sposti (e non prima) a +300 nonostante tu sia a 280 di crociera.
Non parlo di gare o di fare il folle per strada, dico solo che ogni tanto una sfogata al motore ci vuole, non dico nemmeno che devi farti 150 km a 180km/h, dico solamente che se si ha la possibilità come sulla' A1 (dove almeno fino a Roma il limite di velocità è 150km/h visti i molteplici tratti lunghi con ottima visibilità) con l' autostrada libera senza camion ne niente..un colpetto di gas in più me lo faccio volentieri :-$
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Leoncino208

Messaggio da Leoncino208 »

No, ma infatti il mio era un discorso generale, ci vuole in primis sempre la testa. ;)
Per il resto, mi riferivo a quel fiorino dell'altro giorno: c'è traffico, vedi un auto in sorpasso coi camion nelle altre due corsie, chi te lo fa fare, signore col fiorino, di starle attaccato al culo? Se dovessi frenare per qualsiasi ragione es camion che sbanda, impossibile non venirmi addosso. Mi fa una rabbia. ;)

silvestro208

Messaggio da silvestro208 »

Leoncino208 ha scritto:No, ma infatti il mio era un discorso generale, ci vuole in primis sempre la testa. ;)
Per il resto, mi riferivo a quel fiorino dell'altro giorno: c'è traffico, vedi un auto in sorpasso coi camion nelle altre due corsie, chi te lo fa fare, signore col fiorino, di starle attaccato al culo? Se dovessi frenare per qualsiasi ragione es camion che sbanda, impossibile non venirmi addosso. Mi fa una rabbia. ;)

Purtroppo capita spesso..tipo con le auto Blue che iniziano a lampeggiarti con quei dannati bi-xenon da 2 km e se non ti sposti in tempo (magari perchè le corsie sono tutte impegnate) ti mandano pure all' altro mondo [-X
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

silver1982
Peugeottista curioso

Messaggio da silver1982 »

ciao a tutti ho appena acquistato una 208 1.4 benzina

avevo provato la 3 cilindri 1.2 e mi aveva convinto poi ho trovato a 11 mila un allure 1.4 appunto e l'ho presa senza provarla

spero che le sensazioni di guida e i consumi non cambino tanto...

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

I consumi aime' purtroppo aumentano rispetto al 1.2 ma le prestazioni compensano i consumi un po più alti... ottimo prezzo per una allure. Io ho pagato la mia active semestrale a novembre dell'anno scorso 11.800.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Giann

Messaggio da Giann »

Ciao :-) Guarda non c'e' paragone tra 1.4 e 1.2: 2 auto diverse come piacere di guida: Io ho appena finito un viaggio di oltre 2.000km in due persone con auto stracarica (80% autostrada a 130 km/h, 10% urbano e 10% collina) e mi ha percorso 14,8 km/l (reali, registrati da pieno a pieno: lo smeg segnava invece km/l 15,3). Sono molto contento nonostante sia una scatoletta leggera. Mi sono proprio divertito in questo viaggio NORD-SUD ITALIA e ritorno. Il 1.2 e' leeeento e rumoroso (non me ne vogliano i possessori del 1.2 : e' un 3 cilindri e a me piaciono i 4 cilindri: tutto qui. Complimenti per l'acquisto :) :) :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Guarda io ho in casa sia il 1.2 e sia il 1.4. Tutte due hanno i loro pregi e difetti ma dire che il 1.2 è fermo...be non è proprio vero. Sono sempre 82 cavalli peugeot e ha uno scatto da ferma ottimo per essere un tre cilindri. La coppia ai bassi non gli manca. Il 1.4 è ancora più brioso con i suoi 95 cavalli ma si sente in sorpasso la mancanza di un turbo bisogna sempre scalare per avere la coppia a pieno regime.
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Giann

Messaggio da Giann »

alex84 ha scritto:Guarda io ho in casa sia il 1.2 e sia il 1.4. Tutte due hanno i loro pregi e difetti ma dire che il 1.2 è fermo...be non è proprio vero. Sono sempre 82 cavalli peugeot e ha uno scatto da ferma ottimo per essere un tre cilindri. La coppia ai bassi non gli manca. Il 1.4 è ancora più brioso con i suoi 95 cavalli ma si sente in sorpasso la mancanza di un turbo bisogna sempre scalare per avere la coppia a pieno regime.
Si si, il 1.2 e' una scheggia....ah ah ah...Mi tengo stretto il 1.4 anche SENZA il turbo...Se lo sleghi bene e gli fai un bel rodaggio, riprende in quinta anche a bassi regimi pure in salita....Il 1.2 che ho potuto provare per alcuni giorni non mi ha soddisfatto molto...ciaooo :) :) :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao Giann io ho il 1.2 ti posso dire che quando l'ho provata prima di comprarla mi è piaciuta molto macchina ovviamente con qualche km alle spalle .poi quando mi è arrivata la mia ero rimasto era ferma non rispondeva ecc ora con quasi 6500 km è un altra macchina te lo assicuro ovviamente non si fa il paragone tra un 1.2 e un 1.4 aspirati Xk conta la cilindrata e i cavalli specie tra motori aspirati . Ti posso dire che come 1.2 non è fermo io in autostrada sono arrivato a 180 km orari ed ero io e il mio collega che non siamo due pesi piuma e x un 1.2 mi pare che è più di quanto uno si aspetta. Allora se porti una panda 1.2 quattro cilindri che dici che è un trattore? Non è una critica ma ovviamente non si paragona un 1.2 82 cavalli a un 1.4 95 cavalli . È come dire che la golf di mio papà 1.6 benzina aspirato 110 cavalli é più forte del 1.4 nostro ovvio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Giann ha scritto:
alex84 ha scritto:Guarda io ho in casa sia il 1.2 e sia il 1.4. Tutte due hanno i loro pregi e difetti ma dire che il 1.2 è fermo...be non è proprio vero. Sono sempre 82 cavalli peugeot e ha uno scatto da ferma ottimo per essere un tre cilindri. La coppia ai bassi non gli manca. Il 1.4 è ancora più brioso con i suoi 95 cavalli ma si sente in sorpasso la mancanza di un turbo bisogna sempre scalare per avere la coppia a pieno regime.
Si si, il 1.2 e' una scheggia....ah ah ah...Mi tengo stretto il 1.4 anche SENZA il turbo...Se lo sleghi bene e gli fai un bel rodaggio, riprende in quinta anche a bassi regimi pure in salita....Il 1.2 che ho potuto provare per alcuni giorni non mi ha soddisfatto molto...ciaooo :) :) :)
La mia 1.4 ha all'attivo più di 23000 km e non fatica affatto a riprendere in quinta ai bassi regimi ce la fa ma con I suoi tempi. Sicuramente dietro creo la coda se sono in strada sotto I 2000 giri in quinta e do gas.... finche non prendo la coppia è dura, cerchiamo di essere un po più realisti :D
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Giann

Messaggio da Giann »

alex84 ha scritto:
Giann ha scritto:
La mia 1.4 ha all'attivo più di 23000 km e non fatica affatto a riprendere in quinta ai bassi regimi ce la fa ma con I suoi tempi. Sicuramente dietro creo la coda se sono in strada sotto I 2000 giri in quinta e do gas.... finche non prendo la coppia è dura, cerchiamo di essere un po più realisti :D
Scusa se la vettura che mi hanno venduto mi soddisfa nelle prestazioni. Ti dico allora che va piano piano e non ha ripresa... Contenti tutti cosi????? :scratch: :scratch: :scratch:

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Soddisfa anche me sia chiaro ma non sono I 95 cavalli di 7/8 anni fa... almeno su questo sarai daccordo. :drunken:
IL FUTURO E' PEUGEOT...

silver1982
Peugeottista curioso

presa e guidata per una centinaio di km devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche se il 1.2 lo sentivo leggermente + scattante ma forse era solo un impressione visto che è 3 cilindri

la macchina è una favola ed a quel prezzo non posso certo lamentarmi

ora devo solo stare attento a non farmela fregare come successo con la fiesta 3-4 mesi fa

silver1982
Peugeottista curioso

ecco si ho avuto queste sensazioni anche io guidandola

c'è da dire che il 1.2 non l'ho provato sul raccordo ma nelle strade normali a 60-70 orari quindi bisognava vedere come rispondeva li

Giann

Messaggio da Giann »

alex84 ha scritto:Soddisfa anche me sia chiaro ma non sono I 95 cavalli di 7/8 anni fa... almeno su questo sarai daccordo. :drunken:
Ah sicuro che ormai ste auto sono cosi' "tappate" per le normative antiinquinamento che rendono mooolto meno delle auto di 10 anni fa a parita' di cavalli.....credo che l'avere la fasatura variabile aiuti molto questi motori Peugeot.... :drunken: :drunken:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”